L’AQUILA DEI SERPENTI TORNA A CASA…

nessun commento

L’estate sta per lasciare il posto all’autunno e alcuni uccelli rapaci stanno già tornando in Africa: il Parco dello Stirone propone una mattinata sulla Pietra Nera, ben coperti perchè il sole è ancora molto “estivo”, per osservare la migrazione dei bianconi, le grandi aquile che si nutrono di serpenti.

Sono uccelli rari, ma con un po’ di fortuna sarà possibile osservare questi maestosi veleggiatori, un’esperienza davvero esaltante!

L’appuntamento è per DOMENICA 28 AGOSTO: il ritrovo è al Centro Visite di Scipione Ponte, con partenza alle 9.00 e alle 11.00. Da lì ci si sposterà (ognuno con la propria auto) fino alla località Pietra Nera, a pochi chilometri di distanza.

Il biglietto è di 3 euro per gli adulti, 1,5 euro per i ragazzi.

Con questa iniziativa, riprendono gli appuntamenti con il Parco dello Stirone, alla conoscenza del territorio dell’area protetta.

E in settembre sono in programma visite guidate sul tema del bosco, uscite per parlare di balene e il consueto incontro con gli inanellatori che studiano gli uccelli migratori…
Per informazioni e prenotazioni: tel. 339/4188677.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Agosto 28th, 2011 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -