HAPPENING XXIX, nel segno delle cattedrali Il tutto è poco, ogni cosa è grande

nessun commento

Festa venerdì 9 e sabato 10 settembre in piazzale Borri

Due anteprime, lunedì 5 (Eurotorri) e mercoledì 7 (Hub caffè)

La ventinovesima edizione di Happening è all’insegna di una riflessione sulle cattedrali.

La manifestazione si terrà venerdì 9 e sabato 10 in piazzale Borri. Il titolo scelto quest’anno è “Il tutto è poco, ogni cosa è grande”. A caratterizzare l’edizione sono le cattedrali, un luogo simbolo delle città, non per forza una chiesa, anzi a volte un sito archeologico, un monumento del passato, o, pensando all’oggi, un centro commerciale, una stazione ferroviaria. Dunque un luogo di ritrovo che trasmette emozioni e sensazioni. “Ciascuno di noi – dicono gli organizzatori di Happening – può scegliere se accettare l’avventura di scoprire di cosa sono segno le immagini oppure fermarsi all’apparenza delle cose. L’Happening nasce da un io mosso da questa sfida: è possibile vivere tutto (anche la confusione nella nostra città di questi giorni) all’altezza del desiderio di infinito che ci costituisce”.

 Due gli appuntamenti centrali di Happening: in piazzale Borri, venerdì 9 alle 19.30, presentazione del libro “Cattedrali” di Luca Doninelli, a cura dell’associazione Eliot. Sabato 10 alle 19.15, di nuovo in piazzale Borri, incontro-dialogo su “Il Bene Comune, Le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell’uomo”.

 Sia venerdì 9 che sabato 10 sarà attivo un servizio cucina. Sul palco si alterneranno spettacoli e intrattenimento e musica dal vivo.

Nel pomeriggio di sabato esibizioni sportive, con possibilità di cimentarsi in scherma o kick boxing.

 Happening ha in calendario anche due momenti distinti, in anteprima.

Lunedì 5, alle 18.30, alla libreria Mondadori nell’Eurotorri, “Appunti di viaggio”, esposizione di acquerelli di Giorgio Bordin.

Mercoledì 7, alle 21.30, all’Hub Caffè in piazzale Bertozzi, musica e video con “Guida all’ascolto: Cosa sarà? L’attesa dell’uomo”.

Sabato 10, alle 10.15, un altro appuntamento “itinerante”, la visita guidata del Duomo e del Battistero, arricchirà la riflessione sulle cattedrali.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 5th, 2011 at 1:35 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -