Due iniziative da non perdere per il prossimo fine settimana al Parco dello Stirone

nessun commento

Nel prossimo fine settimana il Parco dello Stirone propone due appuntamenti particolarmente interessanti: balene e uccelli migratori sveleranno i loro segreti a chi vorrà ascoltare i ricercatori che lavorano nell’area protetta.

Si comincia SABATO 17 SETTEMBRE con “Tracce del nostro passato: balene nello Stirone!”
La nostra pianura nasconde segreti del passato! E sono segreti di grandi dimensioni: balene e delfini che un tempo popolavano quello che chiamiamo “Golfo Padano”: in compagnia di Gianluca Raineri, uno studioso di Paleontologia, per farci raccontare cosa succedeva sul nostro territorio qualche milione di anni fa… quando tutto era diverso! Una chiacchierata in aula e un’uscita lungo il torrente, per osservare i luoghi dove sono stati ritrovati i fossili dei cetacei.
Appuntamento alle 15.30 al Centro Visite di Scipione Ponte.
Biglietti: Adulti 3 euro, ragazzi 1,5 euro.

DOMENICA 18 SETTEMBRE torna il consuento appuntamento con l’inanellamento all’area “Bocca”.

E’ finito il periodo della nidificazione e gli uccelli fanno ritorno ai luoghi di svernamento: torniamo a osservare da vicino l’inanellamento a scopo scientifico, con i ricercatori impegnati a catturare, misurare e marcare gli animali con un piccolo anello metallico, prezioso aiuto per saperne di più sui loro spostamenti. Uno spettacolo da non perdere, per non smettere di appassionarsi al mondo della natura…

Appuntamento all’Area Attrezzata “Bocca”, con ingresso libero dalle 8.30 alle 18. Non mancate: è sempre un’emozione…

Per Informazioni e prenotazioni: tel. 339 4188677.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 17th, 2011 at 1:45 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -