Settimana Europea della Mobilità: domenica 18 settembre biciclettata “Valserena-IKEA”

nessun commento

Nell’ambito delle iniziative per la X° edizione della Settimana Europea della Mobilità, Infomobility S.p.A., in collaborazione con il Comune di Parma e l’Associazione Bicinsieme (FIAB) organizza una biciclettata per scoprire una parte della nuova ciclovia, che attraversa Parma denominata “Ti-bre dolce” e identificata con il segnavia N. 16. Dal PuntoBici di viale Toschi si arriverà all’Abbazia di Valserena per proseguire fino ad IKEA. La biciclettata vuole sensibilizzare i cittadini di Parma sulla necessità di ridurre l’utilizzo dei mezzi a motore per gli spostamenti, dimostrando che è possibile arrivare anche in bicicletta ed in sicurezza, in luoghi periferici della città quali un importante luogo di interesse storico ed artistico come Valserena ed un noto grande magazzino.

Ritrovo e registrazione: domenica 18 settembre presso il Punto Bici di viale Toschi, alle 9.30. La partenza è prevista per le 10.00. All’arrivo, previsto per le ore 11.00, IKEA offrirà un rinfresco e, ad ogni gruppo famigliare, consegnerà un buono da 10 € spendibile entro il 30 settembre 2011 a fronte di una spesa minima di 50€. Partenza per il ritorno alle 12.00.

Percorso: Punto-Bici (viale Toschi) – Viale Toschi – Via Europa – via Moletolo – via Argine Baganzolino – strada Torretta -strada Borghetto – via Colorno-Strada Viazza Paradigna – via Canale Naviglio – strada Veronica – strada Ugozzolo – via Walter Molino – IKEA – via Walter Molino – Strada Ugozzolo fino ad intercettare la pista ciclabile di Via Benedetta che sarà percorsa fino a Via Venezia – via Cagliari – via Europa – viale Toschi.

E’ consigliato il casco. Gli adulti sono responsabili per i minori che accompagnano.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

settembre 18th, 2011 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -