Giù le Mani dai Bambini

nessun commento

GIU’ LE MANI DAI BAMBINI’ INTERVIENE VIA RADIO SULLO SCANDALO BIEDERMAN E SULLA DIFFUSIONE FITTIZIA DELL’ADHD NEL MONDO!

Massima attenzione per lo scenario sul tema della somministrazione di psicofarmaci ai bambini da parte della Radio di Stato Australiana: il nostro Portavoce nazionale Luca Poma ha rilasciato un’articolata intervista al seguitissimo network radiofonico nazionale ‘SBS’. Dal recente scandalo americano del super-esperto pro-ADHD, in realtà a libro paga delle aziende farmaceutiche, al problema culturale che sta alla base dell’incremento di questa discusse prescrizioni di psicofarmaci per l’infanzia in tutto il mondo. L’intervista, rilasciata in esclusiva, è disponibile sul nostro portale in lingua italiana: a! scoltatela, e diventate protagonisti della nostra campagna di sensibilizzazione: segnalatela ad amici e colleghi! Inoltre, numerose testate italiane hanno ripreso la notizia, fra i vari articoli, vi segnaliamo quello del portale del no profit ‘Vita’.

 GIU’ LE MANI DAI BAMBINI? CERTO, PAROLA… DI BAMBINI!

Le scuole hanno riaperto da pochissimi giorni, e una buona notizia arriva proprio dal mondo dell’istruzione: la spontanea adesione al nostro Comitato e all’omonima campagna di sensibilizzazione da parte della direzione didattica delle ‘Scuole Milani’ di Domodossola (VB). Ecco sul nostro portale, l’articolo in cui si annuncia l’iniziativa: un ottimo presupposto per le attività di informazione alle famiglie in terra Ossolana sulla tematica della somministrazione di psicofarmaci ai più piccoli, e… se conosci una scuola che può aderire a ‘Giù le Mani dai Bambini’, prendi spunto dalla Milani: parlane con il Dirigente scolastico, e contattaci!

Ultimi giorni: PUOI AIUTARE CONCRETAMENTE DEI BAMBINI ITALIANI A COSTO ZERO PER TE: PERCHE’ NON FARLO?

Durante il mese di settembre i commercialisti inoltrano le dichiarazioni dei redditi telematiche: Puoi aiutare i più piccoli a costo zero per te? Anche quest’anno, non ti chiediamo denaro: ti chiediamo fiducia. Con una Tua semplice firma, a costo zero, puoi fare davvero la differenza e aiutarci a proteggere il diritto alla salute dei più deboli tra noi: i bambini. Co! ntinuiamo ad impegnarci per garantire la possibilità agli adulti di domani di essere ‘differenti’, creativi, colorati, disordinati, emotivi… bimbi, insomma! Grazie per la Tua scelta: grazie per la tua firma a sostegno di ‘Giù le Mani dai Bambini’!

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

settembre 22nd, 2011 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -