Bicinsieme FIAB Parma organizza il 25 settembre una gita ciclo-turistica a Guastalla

nessun commento

L’associazione Bicinsieme FIAB Parma organizza il 25 settembre una gita ciclo-turistica a Guastalla, con un percorso su strade a basso traffico e la bellissima pista ciclabile nella golena del Po.  A Guastalla si può  visiterà la mostra sulle piante ed animali perduti (oltre a tanti altri banchetti di oggetti e cibi curiosi ed interessanti) (http://www.pianteeanimaliperduti.it/)  e  “Da Parmigianino a Piazzetta in mostra” (Una collezione principesca nella dimora di un Duca: la Reggia di Ferrante Gonzaga a Guastalla, nel Reggiano, finalmente tornata al suo antico splendore, ospita una mostra che racconta una segreta passione di una altra dinastia, quella degli Este, per il collezionismo di disegni. Due Case ducali, imparentate da secoli, che ebbero con Margherita, figlia di Alfonso III, il “Duca Cappuccino”, andata in sposa al duca Ferrante III di Guastalla, l’ultimo matrimonio Este – Gonzaga, nel 1648).

Il ritrovo è alle 8.30 al Parco Bizzozero 19 con partenza alle 9.00.  Km 45 (andata). Il ritorno è nel pomeriggio. Purtroppo il treno Guastalla-Parma non opera alla domenica.  C’è una corsa di treno su Reggio Emilia (vedere sito festa).
Il pranzo in riva al Po è al sacco (con possibilità di una bar nelle vicinanze  e ampie possibilità di trovare alimenti alla fiera!!!).

Per i non soci FIAB, la registrazione è di 3 euro (ass RC e infortuni). Bici in ordine, consigliato il casco, camera d’aria di scorta.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 25th, 2011 at 10:11 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -