Un’originale “Caccia al tesoro” al Parco dello Stirone il 25 settembre!

nessun commento

L’unica “caccia” che ci piace fare è quella al tesoro!

Il Parco dello Stirone, in occasione delle “Giornate europee del Patrimonio”, organizza un evento particolare sul proprio territorio: Domenica 25 settembre è in programma “L’unica “caccia” che ci piace fare è quella al tesoro!”

Si tratta di una caccia al tesoro a squadre (composte da due a quattro persone, almeno una delle quali maggiorenne), in cui si devono compiere tre “Missioni” sul territorio del Parco, rispondendo a una serie di domande di diversa difficoltà sull’area protetta (aspetti naturalistici, ma anche storici e architettonici). Per rispondere ad alcuni quesiti, i partecipanti potranno “studiare” nei giorni precedenti sui nostri siti Internet, mentre per rispondere ad altri sarà necessario osservare o fotografare particolari e altri oggetti lungo i sentieri indicati…
Tutti i dettagli sull’iniziativa sono presenti sul sito www.parcostirone.it, dove è possibile scaricare la locandina dell’evento, il Regolamento della manifestazione e la scheda di iscrizione che gli interessati devono trasmettere via mail.
La caccia durerà tutto il giorno, dal mattino fino alle 18, con pranzo a sacco a carico dei partecipanti.
Il premio per la squadra vincitrice consiste nella possibilità di partecipare alla liberazione di uno o più rapaci del Centro Recupero Animali Selvatici “Le Civette”, ma tutti i partecipanti riceveranno piccoli premi di consolazione.

COSTI: euro 8,00 a persona, da versare il giorno della manifestazione prima dell’inizio della caccia al tesoro.

INFO:
– Regolamento e scheda di iscrizione scaricabili sul sito www.parcostirone.it,
– Scheda di iscrizione da inviare all’indirizzo museo@parcostirone.it, al quale si può anche scrivere per chiedere eventuali altri dettagli.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 25th, 2011 at 10:05 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -