ASILO REPUBLIC in «Tributo a Vasco Rossi», 1ª esibizione stagionale

nessun commento

In ogni settimana che si rispetti, non può mancare una serata puramente «rock» al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Ma stavolta sono addirittura due perché sabato 1 ottobre alle ore 22.30 il club accoglie il «Tributo a Vasco Rossi» degli alessandrini Asilo Republic, alla loro prima esibizione nella nuova annata, dopo aver cadenzato la precedente stagione con un concerto in ciascun mese di programmazione. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.

Gli Asilo Republic sono quindi un «must» del Fuori Orario, quasi una resident band. Rivisitano almeno venti brani del miglior Vasco Rossi… con l’imbarazzo della scelta perché ne hanno in repertorio un centinaio, da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» a «Ti prendo e ti porto via», fino all’ultimissimo singolo «I soliti» e alle novità dell’album «Vivere o niente». Sin dalla nascita nel marzo 1997, questo gruppo originario di Alessandria e dintorni ha deciso di presentare uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker di Zocca, in particolare alle sue versioni originali live dei brani e all’emozionante energia che solo lui sa infondere. Gli Asilo Republic sono riusciti a mantenere l’invidiabile media di un centinaio di show all’anno, con Gian Luca «JoJo» Giolo alla voce, Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Dj Pini r’n’b-pop-house nell’area stazione e Dj Puccione patchanka nell’area binari.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In ottobre, mercoledì 5 cena-incontro «Ma a Parma cosa succede?» con Paolo Nori, Maurizio Chierici, Gigi Dall’Aglio e Matteo Caselli, venerdì 7 Guè Pequeno (Club Dogo) e Fedez, sabato 8 Francesco De Gregori (biglietti a 20 euro), mercoledì 12 cena-incontro «contro le Grandi Opere Inutili» con Giovanni Favia, Manrico Guerra, Nicola Dall’Olio, Aldo Caffagnini e altri, venerdì 14 Schegge Sparse in «Tributo a Ligabue», sabato 15 DiscoInferno, mercoledì 19 cena-incontro con Claudio Fava e il suo libro «Teresa», venerdì 21 La Pegatina (dalla Spagna) e Dj Pravda, sabato 22 Isabella Ferrari e Marco Travaglio nello spettacolo «Anestesia totale» (biglietti a 18 euro), mercoledì 26 cena-incontro con Antonio Ingroia e il suo libro «Nel labirinto degli dèi. Storie di mafia e di antimafia», venerdì 28 Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 29 Grido (Gemelli DiVersi) e lunedì 31 The Psychedelic Furs (dall’Inghilterra) per la Festa di Halloween (biglietti a 15 euro).

In novembre, mercoledì 2 cena-incontro con Massimo Bubola, venerdì 4 Casino Royale (biglietti a 12 euro), sabato 5 Riff Raff in «Tributo agli AC/DC», mercoledì 9 cena-incontro con Raul Daoli, Emergency e Giuseppe Villarusso, venerdì 11 Bassapadana e Asilo Republic in «Omaggio a Faber, amico fragile», sabato 12 Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus) (biglietti a 12 euro), venerdì 18 Dente e Dellera and the Judas (biglietti a 12 euro), sabato 19 I Soliti Idioti (Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, da Mtv, biglietti a 18 euro), venerdì 25 MerQury Band in «Tributo ai Queen».

In dicembre, venerdì 2 Marta Sui Tubi (biglietti a 12 euro), sabato 3 Après La Classe, mercoledì 7 Neurox, venerdì 9 Ministri (biglietti a 12 euro), sabato 17 Planet Funk e Dj Alex Neri (biglietti a 16 euro).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano dalle 22, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 12 euro (formula attiva anche nelle serate con biglietto, ma per le altre aree del circolo); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 1st, 2011 at 1:40 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -