Al via la Stagione Ragazzi O7 del Teatro del Cerchio!

nessun commento

Domenica 16 ottobre riprende la Stagione Ragazzi del Teatro del Cerchio, stagione pensata per bambini e famiglie e che prevede ben 15 spettacoli in programmazione.

Si apre con un classico: “Mastro gatto e i suoi stivali” tratto dalla famosa fiaba di Perrault, del Teatro Zeta di L’Aquila.

Lo spettacolo mantiene inalterata la struttura di base della fiaba originale, ci sono: il giovane, il re, la principessa, l’orco, ma soprattutto il gatto e la sua astuzia.

La vicenda ruota attorno al personaggio spietato del gatto, che usa il giovane ingenuo per raggiungere, non tanto il potere a cui non è interessato (avere potere significa anche avere responsabilità), quanto una ricchezza deresponsabilizzata da godere senza ulteriori fatiche.

La figura del re è quella di un avaro che si preoccupa sempre di ottenere senza dare nulla in cambio che non vede l’ora di appioppare la giovane e capricciosa principessa (rappresentata da una bambola di pezza) al primo possibile pretendente, meglio se con un adeguato tornaconto.

L’orco, dal canto suo, è truffato, ucciso e derubato, ma il duello con il gatto è sicuramente ad armi pari: l’astuzia contro la forza e il potere.

Insomma in questa versione i due veri protagonisti sono il gatto e il re, che alla fine brindano felici e contenti del risultato ottenuto e dell’accordo raggiunto… tenteranno in futuro di raggirasi a vicenda? Chi lo sa… potrebbe essere un’altra storia.

Domenica 16 ottobre, ore 17.00

Teatro Zeta – L’Aquila

“Mastro gatto e i suoi stivali” da Perrault

testo e regia Antonello Santarelli

con Valentina Franciosi e Valerio Cerasoli

Teatro del Cerchio – Via Pini 16/a Parma

adulti 8,00 euro – ridotto 5,00 euro

bambini 2,00 euro

info e prenotazioni:

335/490376 – www.teatrodellcerchio.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 16th, 2011 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -