Giù le Mani dai Bambini

nessun commento

ALLARME PRESCRIZIONI, ANCHE IN ITALIA: SIAMO TUTTI MALATI DI MENTE? CONFESSIONE DI UN “BIG BOSS” DELLA PSICHIATRIA…

La denuncia parte dagli USA ma riguarda anche l’Italia, dove con il nuovo manuale dei disturbi mentali in uscita l’anno prossimo 3 milioni di cittadini saranno a rischio di diagnosi per malattia mentale. ‘Con l’introduzione di nuove sindromi quasi tutta la popolazione potrebbe essere diagnosticata di malattia psichica. Già nel passaggio dalla 3^ alla 4^ edizione del Manuale le diagnosi di disordini bipolari sono aumentate del 40% e quelle di ADHD sono raddoppiate”. La denuncia dai toni forti è di Allen Frances, psichiatra americano, capo della Commissione che ha redatto il manuale dei disturbi mentali nella sua precedente edizione. Non perdere l’articolo sul nostro portale, e segnalalo ad amici e parenti: l’informazione indipendente è l’unica vera strategia anti-abuso!

LUNEDI’ 24, CONFERENZA A ROMA AL CAMPIDOGLIO!

“Educare gli educatori” è la conferenza che lunedì 24 dalle 17.00 alle 20.00 ospiterà presso il campidoglio a Roma la presentazione del libro “Cari insegnati, cari genitori, salvate i vostri figli!” di Emilia Costa, psichiatra e autorevole membro del nostro comitato scientifico, Pasquale Romeo e Gabriella Squillace. L’evento, cui partecipano diversi esperti di fama nazionale, sarà moderato dal giornalista Massimo Lucidi e vedrà in apertura un intervento del Sindaco Alemanno. Se sei a Roma, non mancare!

 E INOLTRE: SABATO 29, CONVEGNO A GENOVA!

Sabato 29/10 presso lo StarHotel “Corte Lambruschini” (Genova) alle h. 15.30 il CRCSSA organizza la conferenza dal titolo ‘Psicofarmaci: maneggiare con cura! – Usi e abusi, falsi miti e verità’. L’evento è patrocinato da ‘Giù le Mani dai Bambini’, e fra i relatori – medici, psicologi e pedagogisti – interviene la Prof. Anna Maria Roncoroni, che relazionerà sul tema della plusdotazione infantile: bimbi con un quoziente intellettuale superiore alla norma, discriminati perché ‘diversi’. Se abiti nei pressi di Genova, l’ingresso è gratuito, quindi non perdere l’appuntamento!

 ATTENZIONE: GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA DELLE NAZIONI UNITE…

…imperdibile serata di grande musica dedicata a Mina al Teatro Sociale di Bergamo sabato 19 novembre: i dettagli sul prossimo numero della nostra newsletter, ma… inizia a prendere nota in agenda!

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 22nd, 2011 at 10:19 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -