LinuxDay 2011 a Parma e tutta Italia in 114 città il 22 ottobre

nessun commento

Dopo il successo dell’evento organizzato per la scuola Bodoni di Parma, il 22 ottobre 2011, il Parma LUG vi aspetta numerosi al circolo Argonne in via Argonne 4 per il Linux Day 2011. L’evento e’ organizzato anche in altre 113 città d’Italia (vedi www.linuxday.it).

Con la partecipazione straordinaria di Stefano Zacchiroli, attuale Debian Project Leader, anche quest’anno potrete partecipare alla manifestazione principe per discutere di Gnu/Linux e del Software Libero in genere. L’evento e’ assolutamente gratuito.

All’inizio della giornata, verso le 10, la prima chicca che regalera’ momenti indimenticabili, oltre alla gia’ citata presenta di Zacchiroli: verranno presentati i video espressamente dedicati al Parma LUG di altre due figure chiave nella storia del software libero: Richard Stallman, Leader del progetto GNU e fondatore della Free Software Foundation, e Eben Moglen, Prof. alla Columbia University e fondatore del Software Freedom Law Center.
Il programma, ricco e interessante, va dalla filosofia della condivisione che e’ alla base del movimento del Software Libero, all’uso di GNU/Linux nello studio delle particelle. In mezzo si discutera’ di tante cose: python, flatnuke, live CD, console, processing.js, OpenOffice, Blender, QT, Drupal e Sysadmin.

Un momento di convegno sara’ inoltre rivolto ai politici locali, e trattera’ dei vantaggi  – anche economici – dell’adozione del Software Libero nella Pubblica Amministrazione.
E per finire: si festeggeranno i 20 anni di GNU/Linux e del World Wide Web.
Per tutti gli interessati a provare con mano, i volontari saranno a disposizione per Installation Party.

Ricordiamo che Giovedì 20 alle 21:30 Conferenza stampa presso il circolo Arci Argonne per presentare nel dettaglio la manifestazione.   Per maggiori informazioni: http://parma.linux.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 22nd, 2011 at 1:55 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -