La personale di Ferdinando Stendardo

nessun commento

Punto Arte” – Confartigianato Imprese Apla

Presenta   “Un’anima in evoluzione”

La personale di Ferdinando Stendardo che potrà essere visitata dal 2 al 29 novembre presso Confartigianato Imprese Apla, 139/a  Dal lunedì al venerdì   Orari: 8-13,00 e 14,30-17

Quello che colpisce nell’ammirare un’opera di Stendardo è la straripante vitalità e l’amore per la vita che ne traspare. Artista eclettico e polivalente, è cresciuto attraversando diversi stili pittorici, esprimendo il massimo nelle sue ultime creazioni: un’evoluzione personale ed interiore che lo ha condotto ad una pittura informale innovativa e creativa.

Veder nascere una sua opera informale è una pura esperienza extrasensoriale.

Stendardo si estranea e in un’atmosfera di pura magia, i colori prendono forma su una tela anch’essa già particolare: gocce di legno diventano la base per un’esclusiva creazione, qui l’uomo si ferma ed è la sua anima che crea. Qui la parola, la comunicazione, il messaggio e l’immagine si fondono in un solo pezzo unico.

A volte ci si accontenta di ciò che si vede, pensando che un quadro sia qualsiasi cosa che si possa appendere e che questo si possa chiamare opera di un artista, ma non cosi, l’opera di un artista vero è il quadro che quando lo guardi per la prima volta ti destabilizza, al secondo sguardo ti colpisce e ti costringe a restarne incollato per capirlo ed amarlo, questo è esattamente ciò che succede a chi si trova di fronte ad un’opera di Stendardo.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 2nd, 2011 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -