A Salsomaggiore la Festa dell’Albero

nessun commento

Torna il tradizionale appuntamento con la Festa dell’Albero a Salsomaggiore, con il Parco dello Stirone che, in collaborazione con istituzioni, associazioni del territorio e volontari, ribadisce come la difesa della Natura e la promozione della sostenibilità ambientale siano un dovere per i cittadini di tutte le età.

La manifestazione, organizzata anche quest’anno dall’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente “S. Solari” di Fidenza e dal Parco dello Stirone, prevede la distribuzione gratuita di piante forestali appartenenti a specie locali prodotte dalla scuola stessa, al fine di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della tutela del patrimonio arboreo e arbustivo del nostro territorio.

La “Festa dell’Albero 2011” avrà il suo momento più coinvolgente sabato 19 novembre, lungo la Strada dei Gelsi, in corrispondenza della pista ciclabile nei pressi del ponte sul Ghiara; qui sarà possibile ritirare le piantine, dalle 9.30 alle 12.30, mentre il mondo della scuola, le associazioni culturali e i produttori del territorio, insieme alle istituzioni, parleranno di sostenibilità e di comportamenti per difendere il Pianeta.

Dal 21 al 26 novembre, tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.30, ci sarà poi la possibilità di ritirare gratuitamente le piantine presso la serra dell’Istituto “S.Solari” di via Carducci (lato ferrovia), oppure presso il Centro Visite del Parco dello Stirone a Scipione Ponte.

La distribuzione gratuita prevede il numero massimo di 5 piantine per i residenti del Parco, 4 per i residenti nei Comuni di Salsomaggiore, Fidenza, Alseno e Vernasca, 3 per le rappresentanze di classi o scuole.

Per informazioni: IPSAA SOLARI   0524-528710, PARCO DELLO STIRONE 0524-581139.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 19th, 2011 at 1:08 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -