MERQURY BAND in «Tributo ai Queen», per celebrare 3 anniversari

nessun commento

Venerdì 25 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

 Addirittura tre ricorrenze in una serata. Venerdì 25 novembre, al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), assume una valenza particolare il concerto della MerQury Band, che con il suo emozionante «Tributo ai Queen» celebra i 10 anni di carriera, i 20 anni dalla morte di Freddie Mercury (24 novembre 1991) e la giornata mondiale di lotta all’Hiv dell’1 dicembre (in 60 milioni hanno l’Aids). Lo show «I want to break free – Anniversary Party» inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito fino alle 21.15 in compagnia della band; info www.arcifuori.it.

Il «Tributo ai Queen» della MerQury Band può contare su un cantante sosia di Freddie Mercury, su un’attenzione maniacale alle scenografie e agli arrangiamenti originari e sui maggiori hit, da «Bohemian rhapsody» a «We will rock you», da «We are the champions» a «Somebody to love». Il cantante-sosia è Ferdinando Altavilla, che suona anche il pianoforte a coda (rosso fiammeggiante, prototipo da lui stesso disegnato) ed è accompagnato da Marco Ferranti alla batteria, alle tastiere e alla voce, e da due nuovi elementi entrati nel 2011, Nicola Bruno al basso e ai cori e Lorenzo Bruno alla chitarra e alla voce.

A consacrare la band è stato il «Freddie Mercury’s Memorial Day» del 7 settembre 2007 a Montreux in Svizzera: una performance che il gruppo italiano ha documentato attraverso il doppio dvd «From heaven to Montreux», vero e proprio racconto di musica e immagini davanti ai fans dei Queen nella città tanto cara a Freddie Mercury. Una grande esibizione, con il concerto integrale nel primo dvd e tutto il backstage e la photogallery nel secondo dvd. La MerQury Band è nata dieci anni fa (15 novembre 2001) al Propaganda di Milano per lo spettacolare concerto di commemorazione della scomparsa di Freddie Mercury. Da quella data in poi il gruppo ha tenuto una media di 150 concerti all’anno su tutto il territorio italiano, con importanti tappe anche all’estero. Forte della polivalenza strumentale e dell’eccellente impatto corale, la band riesce a riprodurre in modo fedele le magiche melodie, le atmosfere e le scenografie che accompagnavano la fantastica voce di Mercury.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: Dj Pipitone rock nell’area spettacoli, Dj Tano dance-house nell’area stazione e Dj Puccione patchanka-reggae-balkan-South Italy nell’area binari.

È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus gestita dalla Provincia di Reggio Emilia per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera, dal territorio reggiano fino al centro di Parma, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per i tragitti aggiornati e ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 25th, 2011 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -