APRÈS LA CLASSE in concerto, più dj set di ANDRO.ID (NEGRAMARO)

nessun commento

Sabato 3 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Per il loro ultimo concerto del 2011, prima della pausa necessaria per lavorare al nuovo album, i salentini Après La Classe hanno scelto il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove si esibiscono sabato 3 dicembre mescolando i loro hit con i brani dell’ultimo cd «Mammalitaliani». Preceduto alle ore 20.45 dalla diretta su maxischermo dell’anticipo di calcio di Serie A e seguito all’1 dal dj set di Andro.id (Andrea Mariano), tastierista dei Negramaro, lo show degli Après La Classe inizia alle 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito, intitolato «Frisella e Pittula Party», fino alle 21.15 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.

Gli Après La Classe sono la band che riscuote il maggior affetto al Fuori Orario: lì è nato il loro fan club nazionale e lì ritornano almeno un paio di volte all’anno. Energia e allegria sono gli ingredienti del loro spettacolo, con un mix di reggae, rock, ska, tango, musica tradizionale salentina e balcanica, in una parola l’album «Mammalitaliani», titolo anche del singolo che ha fatto ballare tutti, premiato al Mei come pezzo folk dell’estate 2010 e cliccatissimo su YouTube. Altrettanto forte il secondo singolo estratto, «Perdonami». Il cd trova la sua massima espressione dal vivo e gli Après La Classe sono stati invitati a Hit Week di Mtv a New York e Los Angeles, con Elisa, Giovanni Allevi, Ludovico Einaudi, i Negrita e Roy Paci. La band è composta da Cesko, voce, synth e chitarre, Puccia, voce, fisarmonica e tastiere, Combass, basso e cori, e Rekkia, batteria.

«Mammalitaliani», pubblicato e prodotto da Caparezza con la sua etichetta Sunny Cola, è quindi l’ultimo lavoro della band pugliese che al Fuori Orario è di casa da anni: il singolo title-track, scritto proprio con Caparezza, è un ragamuffin in cui gli Après pongono l’accento sulla visione italica al giorno d’oggi. L’album contiene 13 brani tra pop’n’roll, elettronica, reggae e canzone d’autore, dalla politica al sociale e dalla fede all’amore. Da ballare e cantare… magari riflettendoci sopra!

Ecco le parole di Caparezza: «Gli Après La Classe suonano da così tanto tempo che per me diventa impossibile mettere in fila tutti i ricordi legati alle loro esibizioni. Dopo aver condiviso con loro il palco, le attese, le piscine notturne e qualche bicchiere di primitivo di troppo, mi è sembrato naturale condividere anche la nascita di questo album, “Mammalitaliani”, che esce dunque con la complicità della mia etichetta Sunny Cola e contiene due brani co-prodotti da me. Prosit».

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Mr Roger Dj commercial house-electro nell’area stazione e Dj Puccione patchanka-reggae-balkan-South Italy nell’area binari.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In dicembre, mercoledì 7 Neurox e Hangover(Student Party)», venerdì 9 Ministri (biglietti a 12 euro), sabato 10 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi» e Drag Queen Ape Regina, venerdì 16 DiscoInferno, sabato 17 Planet Funk e Dj Alex Neri (biglietti a 16 euro), venerdì 23 Santiago in «Tributo ai Litfiba», domenica 25 Vinicio Capossela nel «Concerto di Natale negli Abissi» (biglietti a 25 euro), lunedì 26 bis di Vinicio Capossela (biglietti a 25 euro), sabato 31 Festa di Capodanno con Alessandro Ristori & The Portofinos (ingresso alle 20.30 con cenone a 30 euro o dalle 22.30 con consumazione obbligatoria a 15 euro).

In gennaio, venerdì 6 Shot Guns in «Tributo ai Guns N’Roses» e Big Ones in «Tributo agli Aerosmith», sabato 7 «Il Male in Festa» con Vauro, Vincino e altri vignettisti, mercoledì 11 cena-incontro con Giulio Cavalli in «Nomi, cognomi e infami», sabato 14 Rio (biglietti a 15 euro), mercoledì 18 cena-incontro con Flavio Oreglio e il suo libro «Storia curiosa della scienza», venerdì 20 99 Posse (biglietti a 15 euro), sabato 21 Raphael Gualazzi e dj set di Leeroy Thornhill (biglietti a 25 euro), mercoledì 25 cena-incontro con Nando Dalla Chiesa e i ragazzi di Stampo Antimafioso, venerdì 27 MerQury Band in «Tributo ai Queen», sabato 28 Abba Show in «Tributo agli Abba».

In febbraio, mercoledì 1 cena-incontro con Gianni Mura e la rivista «E» di Emergency, venerdì 3 Bandabardò (biglietti a 15 euro), sabato 4 Rats (biglietti a 12 euro), martedì 7 cena-incontro con Tito Boeri, venerdì 10 Boban Markovic (biglietti a 12 euro), sabato 11 Mellow Mood, mercoledì 15 cena-incontro con Maddalena Rostagno e il suo libro «Il suono in una sola mano», venerdì 17 Daniele Silvestri (biglietti a 20 euro), sabato 18 Zimbaria e Nidi d’Arac, venerdì 24 DiscoInferno, sabato Cristina D’Avena & Gem Boy (biglietti a 15 euro).

In marzo, mercoledì 28 cena-incontro con Piercamillo Davigo e il suo libro «La corruzione in Italia. Percezione sociale e controllo penale».

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano dopo le 22, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 12 euro (formula attiva anche nelle serate con biglietto, ma per le altre aree del circolo); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 3rd, 2011 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -