NEUROX nella reunion-concerto evento e «Student Party» (HANGOVER)

nessun commento

Mercoledì 7 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle 21.30

Nello speciale mercoledì 7 dicembre, prefestivo, il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) diventa teatro dell’altrettanto speciale reunion di una band parmense che ha fatto storia negli anni ’90: i Neurox, capitanati da Aldo Piazza, artista versatile poi famoso negli anni Duemila in altre vesti (come deejay, come «Ape» e «Maionchi» in tutte le ultime trasmissioni di Chiambretti in tv, come conduttore radiofonico su Rpr, come dragqueen in spettacoli teatrali). Il concerto, che inizia alle ore 22.30, si inserisce nella «snow session» dello «Student Party», serata studentesca che per il terzo anno fa vibrare gli spazi del Fuori Orario.

Il programma prevede alle 20 l’apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito fino alle 21.15 in compagnia degli artisti, alle 21 l’incontro «Contest sulla musica negli anni ’90, a Parma e dintorni», con il critico musicale Riccardo Venturella, il promoter Alessandro Albertini e il giornalista e dj Marco Pipitone. Quindi Hangover e, nel corso di tutta la serata, i dj set dello «Student Party» con Andrea Spigaroli, Russell&Cavalli, Buso&Goffro, Jacopo Cavalli, ReC, Beblondies, Mattia Cosma e Nicolò Martini. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; info www.arcifuori.it.

Come sempre, poi, entrano in azione i deejay del Fuori Orario, in particolare Pipitone nell’area spettacoli e Puccione nell’area binari, mentre all’1 nell’area stazione tocca al superospite Dj Alex Nocera. Sono previsti anche un photoset e il servizio di trasporto in pullman (questo al costo di 2 euro, perché il Discobus gratuito viaggia solo nei weekend), con partenza da piazza Garibaldi a Parma alle ore 21, 22, 23 e 24 e ritorno dal Fuori Orario all’1, alle 2 e alle 3; per prenotare i biglietti del bus, rivolgersi a Filippo Schianchi, tel. 346-2359862.

Ma il clou sono senza dubbio i Neurox con la loro attesissima reunion: un’occasione davvero unica! Formatisi dalle ceneri dei Clockwork Obsession nel 1991, si ricostituiscono al Fuori Orario a vent’anni dalla loro nascita. In dote portano le loro canzoni originali di allora, un paio di cover accuratamente scelte per la serata e un brano inedito scritto negli ultimi mesi. Il loro è un rock ruvido, a tratti power, che però attinge anche dal melodico, dalla new wave, dal rock anni ’70, dal crossover e anche dalle sonorità grunge. Un rock, insomma, senza barriere e senza fronzoli. Guidata da Aldone Piazza alla voce, la band è per il resto composta da Marco Varotti alla chitarra, G. Filippo «Benny» Barciri al basso e Gigi Bianchi alla batteria.

Nell’imminente weekend il circolo di Taneto propone altre due serate di concerti: venerdì 9 dicembre i Ministri (biglietti a 12 euro) e sabato 10 gli Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», con special guest Dragqueen Ape Regina (ancora Piazza).

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 7th, 2011 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -