“La scatola dei sogni” che diventano realtà

nessun commento

A seguito dello spettacolo, GER Onlus e Centoperuno rendicontano l’importante risultato ottenuto grazie alla generosità dei cittadini

Lo scorso 25 novembre, lo spettacolo La scatola dei sogni ha realizzato un utile netto di 11.740,00 € che sarà devoluto a tre importanti iniziative di solidarietà. L’evento, che ha portato sul palco dell’’Auditorium Paganini gli artisti del noto serial tv “Fame, Saranno Famosi”, è stato proposto dall’associazione GER onlus in co-organizzazione con il Comune di Parma, in collaborazione con Forum Solidarietà e con il sostegno di numerosi sponsor locali.

La somma raccolta sarà destinata ai progetti di cooperazione internazionale di GER onlus, organizzazione di volontariato impegnata in paesi del sud del mondo, e all’associazione di associazioni CentoperUno onlus, che sostiene Emporio, progetto nato per aiutare le famiglie di Parma vittime della crisi attraverso la fornitura di beni di prima necessità a titolo gratuito.

 “Siamo molto soddisfatti per come la città ha saputo rispondere al nostro invito; l’evento era già sold out in prevendita con oltre 700 biglietti venduti” afferma Antonio Mendogni, presidente di GER onlus. “Vogliamo ringraziare in particolare tutti gli sponsor che, a diverso titolo, hanno reso possibile l’organizzazione di uno spettacolo davvero unico” aggiungono Matteo Galardi e Matteo Bastoni, membri dell’associazione.

I fondi raccolti saranno impegnati in due case di accoglienza per bambini legate a due progetti di cooperazione: Casa GER Children a Chennay, India e L’Albero GER Children a Medellin, in Colombia. Presto i volontari Stefano Mendogni e Matteo Galardi partiranno rispettivamente per India e Colombia e consegneranno gli assegni direttamente ai referenti locali.

“Un evento straordinario soprattutto perché ha permesso a due realtà di volontariato di raccontarsi con il linguaggio delle arti ad un pubblico nuovo che si è dimostrato molto attento – sottolinea Roberto Berselli, presidente di CentoperUno onlus. La somma destinata a Emporio – precisa Roberto Berselli, sarà utilizzata per l’acquisto di prodotti attualmente non disponibili all’interno del market, in particolare olio e legumi.”

La Scatola dei Sogni si è dimostrato un evento straordinario ma straordinari non devono essere l’attenzione, la cura e il sostegno alle persone che hanno bisogno. In un momento storico in cui gli equilibri sono più che mai in discussione, è importante ricordare che la sobrietà e la solidarietà devono rappresentare uno stile di vita e non un gesto occasionale.

Per informazioni: www.geronlus.org e www.emporioparma.org

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 27th, 2011 at 1:30 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with , ,

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -