2 concerti-tributi: SHOT GUNS (Guns N’Roses) e BIG ONES (Aerosmith)

nessun commento

Venerdì 6 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22.30

 È una «Hard & Heavy Night» a due teste e un cuore solo quella di venerdì 6 gennaio 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Due, infatti, i concerti di gruppi capaci di spingersi oltre l’etichetta di tribute band: alle ore 22.30 gli emiliani Shot Guns, che propongono un omaggio ai Guns N’Roses già testato con successo anche all’estero, e alle 23.30 i laziali Big Ones, che rifanno gli Aerosmith con il cantante Renzo D’Aprano «Tallarico» (stesso fascino timbrico, animalesco e sensuale di Steven Tyler) ed ex membri dei Dhamm. Ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito fino alle 21.15 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.

Il «Tributo ai Guns N’Roses» degli Shot Guns, provenienti da Bologna, Modena e Riccione, è un progetto nato per celebrare la band californiana simbolo dell’hard rock. Nuovo nel suo genere e totalmente elettrizzante, lo show è arricchito da effetti speciali, fuochi d’artificio e video proiezioni a tema, dunque curato nei dettagli per ridare vita e splendore ai Guns N’Roses. In poco più di un anno gli Shot Guns hanno portato il loro spettacolo in tutta Italia, calcando i palchi dei più importanti live club, isole comprese, e non solo. La band, infatti, è molto attiva anche all’estero, con concerti in giro per l’Europa, tra Inghilterra, Olanda, Germania, Svizzera, Slovenia… Alla voce c’è Marco Bonetti, alla chitarra solista Meghe, alla chitarra ritmica Alberto Melloni, al basso Albi Bergonzini e alla batteria Marco «Kino» Capelli.

Il «Tributo agli Aerosmith» dei Big Onesruota attorno alla performance del leader Renzo D’Aprano, spettacolo nello spettacolo. Nata 14 anni fa a Latina, questa band ha suonato ovunque in Italia e anche in Europa, ad esempio al Superally in Olanda di fronte a 40mila persone. Grazie a uno show attento agli arrangiamenti, alla tecnica strumentale, ai costumi e alla presenza scenica, i Big Ones sono stati scelti come testimonial per il gioco «Guitar Hero Aerosmith» per Playstation, X_Box, ecc. Nel 2009 il gruppo ha inciso i primi brani originali in italiano, pubblicando il mini cd «Altro che eroi». Nel luglio 2010 la formazione è cambiata con l’arrivo di Mauro Munzi e Marko Pavic. Mauro, alla batteria, è andato a completare la sezione ritmica assieme a Massimo Conti, già suo compagno di avventure nei Dhamm. Nel 2011 è uscito l’album «Vertigini», anticipato dal singolo «Inaffidabile».

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay animano le tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: Dj Pipitone rock nell’area spettacoli, Dj Tano dance-house nell’area stazione e Dj Puccione patchanka-reggae nell’area binari.

La programmazione del circolo di Taneto prosegue sabato 7 gennaio con «Il Male inFesta», serata dedicata alla rinascita del mitico giornale satirico nazionale: dalle 19.30 alle 22.30 una cena-incontro con i vignettisti direttori Vauro e Vincino e dalle 23 un concerto della Freak Antoni Band con alcuni guest come Ricky Portera.

È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus gestita dalla Provincia di Reggio Emilia per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera, dal territorio reggiano fino al centro di Parma, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per i tragitti aggiornati e ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 6th, 2012 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -