Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

IL DEFICIT DI ATTENZIONE E IL MIRAGGIO DELLA CURA FARMACOLOGICA

Abbiamo il piacere di proporvi la lettura dell’approfondito articolo di Riccardo Paduano sul cosiddetto ADHD, e la sua lucida riflessione – che condividiamo pienamente – sulle terapie a base di psicofarmaci, il loro funzionamento e i motivi che portano a ricorrervi così frequentemente.

Continua il ‘Tour dell’informazione consapevole’: martedì 07 febbraio a Modena…

Nell’ambito del nostro “Tour dell’informazione consapevole”, in collaborazione con le Associazioni Damanhur Modena e Conacreis Emilia Romagna, martedì 07 febbraio, alle h. 21.00, organizziamo la conferenza “Salviamo Gianburrasca. Bambini agitati in famiglia e distratti a scuola: psicofarmaci o approccio pedagogico?”, con il patrocinio e il supporto della Circoscrizione 3 del Comune di Modena. Relatori il nostro Portavoce Nazionale, Luca Poma, e il Dott. Paolo Roberti di Sarsi! na, membro del nostro comitato sicentifico. L’appuntamento quindi è alle h. 21.00 presso la sala riunioni della Circoscrizione, in Via Padova 149, Modena. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. Per informazioni: Cronacreis Emilia Romagna via Pica, 18/A – Modena tel 059 280251.

CONSIGLI PER LA LETTURA…

Un nuovo ‘consiglio per la lettura’ a chi – tra i nostri lettori – si appresta a diventare genitore: il libro ‘Essere Genitori’ (di Franco Bellecca, Edizioni ‘Fiori Gialli’), ha il rassicurante titolo: “Il più facile dei mestieri”, e si pone come un vero e proprio vademecum alla genitorialità.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 2nd, 2012 at 5:39 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -