DANIELE SILVESTRI, prima data italiana del suo «S.C.O.T.C.H. Tour»

nessun commento

Venerdì 17 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, alle ore 22.30

Venerdì 17 febbraio Daniele Silvestri fa partire dal circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) il suo nuovissimo «S.C.O.T.C.H. Tour 2012», figlio del doppio cd più dvd uscito a novembre. La grande canzone d’autore si veste di rock: Silvestri ha infatti accanto a sé la propria band, i Soliti Noti, con cui da anni dà spettacolo. Il concerto inizia alle ore 22.30, coningresso riservato ai soci Arci e biglietti a 20 euro, disponibili solo al Fuori Orario, perché quelli delle prevendite esterne sono stati venduti; in alternativa, possibilità di prenotare la diretta audio-video nella sala stazione con il solo obbligo di consumazione a 12 euro. Alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e della pastasciutta gratuita per tutti fino alle 21.15; info www.arcifuori.it.

Daniele Silvestri torna sul palco con un doppio tour, per i teatri e per i club, che tocca le principali città italiane facendo tappa anche a Londra e Bruxelles. Insieme al collega e amico Pino Marino, il cantautore romano si mette alla prova in «E l’inizio arrivò in coda», una miscela imprevedibile di teatro e canzone con cui coinvolge i teatri delle principali città italiane. In contemporanea riparte dai club, ovvero dal Fuori Orario, con il fortunato «S.C.O.T.C.H. Tour» inaugurato la scorsa primavera. Prodotti da Cose di Musica, i due spettacoli completamente diversi tra loro rappresentano due tra le numerose «anime» di «S.C.O.T.C.H.», l’ultimo prezioso progetto discografico di Silvestri recentemente pubblicato nella versione speciale con dvd «S.C.O.T.C.H. ultra resistant edition».

Lo «S.C.O.T.C.H. Tour» che Silvestri porta nei club è un’occasione per riproporre canzoni del suo repertorio che da anni non esegue in concerto. Dopo aver attraversato tutta l’Italia nel corso dell’estate e conquistato le grandi platee di festival, arene e piazze, l’artista torna a emozionare, stavolta attraverso le atmosfere intime dei club fino alle tappe oltreconfine nelle capitali europee Londra e Bruxelles, rispettivamente il 26 e 27 maggio. La sua band, i Soliti Noti, è composta da Piero Monterisi alla batteria, Maurizio Filardo alle chitarre, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso e – novità – Fabrizio Fratepietro al vibrafono e alle percussioni

Il progetto «S.C.O.T.C.H. ultra resistant edition» contiene: un cd live con tutta la tracklist di «S.C.O.T.C.H.» (album di Silvestri, già disco d’oro) e inedite incursioni di amici musicisti e non; il dvd del concerto-evento di Roma del 18 luglio scorso davanti a 12 mila persone; un cd extra con i tre brani inediti «Il viaggio (pochi grammi di coraggio)», «Caro architetto» e «Goccia a goccia».

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: Dj Pipitone rock nell’area spettacoli, Dj Tano dance-house nell’area stazione e Dj Puccione patchanka-reggae-balkan-South Italy nell’area binari.

È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus gestita dalle Province di Reggio Emilia e di Parma per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera, dal territorio reggiano fino al centro di Parma, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per i tragitti aggiornati e ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

febbraio 17th, 2012 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -