CRISTINA D’AVENA & GEM BOY SHOW, sigle di cartoni animati e ironia

nessun commento

Sabato 25 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

 Le sigle dei cartoni animati più famosi, rivedute e corrette, o meglio «rivedute e scorrette»: è il nuovo show esplosivo di Cristina D’Avena & Gem Boy, atteso sabato 25 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), una serata che vede anche l’esibizione dei vocalist Leonardo Feltrin e Ape Regina DragQueen (Aldo Piazza, dal «Chiambretti Night» televisivo). Il concerto della D’Avena coi Gem Boy inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito per tutti fino alle 21.15 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it. Sui video, dalle 20.45 viene trasmessa la partita di calcio Milan-Juventus, sfida per lo scudetto.

Sono stati definiti il diavolo e l’acquasanta, due elementi apparentemente opposti… ebbene sì, sono tornati più pazzi di prima: Cristina D’Avena & Gem Boy Show! Dopo una lunga stagione di grandi successi, ricca di sold out e tantissime date in tutta Italia, dove migliaia di ragazzi e adulti si sono scatenati intonando le sigle originali dei cartoni animati più famose di ieri e di oggi, hanno fatto una piccola pausa, ma solo per preparare un nuovissimo tour strepitoso. L’obiettivo? Far scatenare ancora migliaia di persone di tutta Italia con uno show tutto nuovo. Nuovo look, nuova scaletta, nuove gag, ma il fortunatissimo cast non cambia: Cristina, la regina delle sigle amata da tutti, e l’irriverente band bolognese dei Gem Boy, impegnata anche quest’anno nel cast del programma «Colorado» su Italia 1.

L’accoppiata bolognese doc è nata casualmente poco più di tre anni fa, al Roxy Bar proprio di Bologna. I cinque Gem Boy avevano scritto il brano «Ammazza Cristina», il cui testo recitava: «Tu con le tue canzoni hai rotto ormai i maroni, da un pozzo ti butto giù… Le tue corde vocali ti strapperò, così i bambini li salverò». Le corde sono servite per risalire dal pozzo e Cristina & Gem Boy sono già al secondo tour insieme, con una scaletta diversa dal primo, basata su riarrangiamenti di sigle dei cartoni animati, attraverso sonorità più rock, ma anche slow, pop, soul.

Cristina D’Avena ha inciso quasi 700 brani tra sigle (di cartoni animati, telefilm, trasmissioni tv) e canzoni varie, ha pubblicato 151 album e 74 singoli, vendendo 6 milioni di copie, ed è famosa dall’età di 3 anni e mezzo per aver cantato «Il valzer del moscerino» alla decima edizione della rassegna canora per bambini Zecchino d’Oro. I Gem Boy sono un gruppo musicale rock demenziale, la cui specialità sta nel creare (oltre a brani inediti) cover parodistiche di canzoni famose, con riscrittura dei testi, trattando temi quali il sesso e la poca credibilità dei cartoni animati.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle due aree coperte del Fuori Orario a partire dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli e Dj Mr Roger commercial house-electro nell’area stazione.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In febbraio, mercoledì 29 cena-incontro con Ilaria Cucchi (sorella di Stefano), Maurizio Cartolano, il suo documentario e tanti altri ospiti.

In marzo, venerdì 2 Santiago in «Tributo ai Litfiba», sabato 3 Paolo Villaggio ne «La Corazzata Potemkin è una cagata pazzesca» (biglietti a 15 euro), mercoledì 7 cena-incontro con Nino Di Matteo, Loris Mazzetti e il loro libro «Assedio alla Toga. Un magistrato tra mafia, politica e Stato», venerdì 9 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi» e I Bulli di Praticello (serata «Com’eravamo»), sabato 10 Riff Raff in «Tributo agli AC/DC» e vocalist Leonardo Feltrin, mercoledì 14 cena-incontro con Niccolò Ammaniti e il suo libro «Io e te» (15 euro), venerdì 16 Papa Chango in «Tributo a Manu Chao» e dj set di Cesko & Puccia (Après La Classe), sabato 17 Antonella Lo Coco da «X Factor» (biglietti a 13 euro), lunedì 19 cena-incontro con Tito Boeri e il suo libro «Le riforme a costo zero – Dieci proposte per tornare a crescere», venerdì 23 Easy Cure in «Tributo ai Cure» e Sneakers in «Tributo ai Depeche Mode», sabato 24 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro), mercoledì 28 cena-incontro con Piercamillo Davigo e il suo libro «La corruzione in Italia. Percezione sociale e controllo penale», venerdì 30 Achtung Babies in «Tributo agli U2» e The Century, sabato 31 «Global Night 3 – Student Party» (programma da definire).

In aprile, mercoledì 4 cena-incontro-spettacolo teatrale con Antonietta Centoducati e l’associazione Abare, sabato 7 Dream Company in «Tributo ai Bon Jovi» e Big Ones in «Tributo agli Aerosmith», venerdì 13 Il Teatro degli Orrori e Two Pigeons (biglietti a 15 euro), venerdì 20 Flexus & Coro delle Mondine di Novi in «Omaggio a Fabrizio De André» e il coro messicano Ensemble Infantil Y Juvenil De Córdoba con il coro di voci bianche di Cavriago, sabato 21 Marlene Kuntz (biglietti a 15 euro), venerdì 27 MerQury Band in «Tributo ai Queen», sabato 28 Lassociazione.

In maggio, venerdì 4 «Festa nazionale dei Comuni Virtuosi» con programma da definire, sabato 5 «Festa nazionale dei Comuni Virtuosi» con concerto della Bandabardò (biglietti a 15 euro), sabato 26 J-Ax (nell’area esterna, biglietti a 22 euro).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano dopo le 22, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 12 euro (formula attiva anche nelle serate con biglietto, ma per le altre aree del circolo); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

febbraio 25th, 2012 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -