GIGI D’AGOSTINO, grande deejay-compositore, dal vivo con i suoi hit, e in apertura FRANCESCO GUALERZI in concerto con Superorchestra

nessun commento

Sabato 24 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.15

Tra i deejay italiani è il fuoriclasse, colui che riesce a inventare hit irresistibili grazie alle proprie doti compositive. Gigi D’Agostino – naturalmente stiamo parlando di lui – approda sabato 24 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), per la prima volta nella sua carriera. In scaletta confluiscono i suoi successi che negli ultimi vent’anni hanno fatto ballare gli italiani. Lo spettacolo inizia alle ore 23 e dura fino alle 3.30 nell’area treni, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito per tutti fino alle 21.15; info www.arcifuori.it.

La serata prevede anche, alle 21.15 nell’area stazione, un concerto di Francesco Gualerzi (ex cantante e sassofonista dei Nomadi dal 1993 al 1998) insieme alla Superorchestra diretta dal maestro Vito Castelmezzano. Inoltre, sempre nell’area stazione, a seguire, la performance dei vocalist Leonardo Feltrin & Ape Regina DragQueen.

Gigi D’Agostino è dunque il mattatore di una notte speciale in cui racconta, attraverso le canzoni di ieri e di oggi, le melodie e le suggestioni della sua sterminata produzione, la sua storia… che è poi la storia del più grande artista della dance, che ci ha emozionato e continua a emozionarci oggi con i suoi hit indimenticabili. Qualche titolo a caso? «The way», «Cuba libre», «Elisir (your love)», «Gin lemon», «Movimento», «Another way», «Bla bla bla», «La passion», l’arcinoto «L’amour toujours (I’ll fly with you)», «Again», «L’uomo sapiente», «Stay with me».

Luigino Celestino Di Agostino, detto Gigi D’Agostino o Gigi Dag, è nato a Torino il 17 dicembre 1967. Ha cominciato l’attività di dj a fine anni ’80 e nel 1993 è diventato dj resident della discoteca Ultimo Impero. Nel 1994 ha iniziato a collaborare con Daniele Gas, con il quale ha pubblicato il primo disco, «The mind’s journey», seguito da «Experiments vol. 1», «Creative nature vol. 1» e «Creative nature vol. 2». Ma l’anno della svolta è stato il 1995, con l’approdo alla Media Records e i primi airplay radiofonici nella primavera del 1996: «Fly», «Sweetly», «New year’s day» (cover degli U2), «Gigi’s violin», «Elektro message» e «Angel’s symphony».

Sempre nel 1996 è uscito il suo primo album «Gigi D’Agostino», disco d’oro per le oltre 50mila copie vendute. «Le voyage ’96», compilation mixata con brani inediti, ha raggiunto addirittura l’ottavo posto nella classifica italiana degli album, vendendo più di 80mila copie. Da lì è stato un crescendo… sino ad arrivare ai giorni nostri con le compilation «Ieri & Oggi mix vol. 1» e «vol. 2», composte da brani mixati, alcuni inediti e alcuni storici come «La passion» ed «Elisir». Il tutto in attesa del singolo «Stay with me» e del doppio album «Mondo reale», due cd non mixati.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire dalle 24: un super Gigi D’Agostino con i suoi hit nell’area spettacoli, Dj Mr Roger commercial house-electro nell’area stazione e Robby e Franco rock nell’area binari.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 24th, 2012 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -