Concerti-tributo: DREAM COMPANY (Bon Jovi) e BIG ONES (Aerosmith)

nessun commento

Sabato 7 aprile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22.30

Sabato 7 aprile, al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), l’hard rock (con melodia) è il comun denominatore di un doppio concerto in omaggio a due grandi band mondiali: alle ore 22.30 i lombardi Dream Company nel tributo ai Bon Jovi, già testato con successo anche all’estero, e alle 23.30 i laziali Big Ones che rifanno gli Aerosmith, con il cantante Renzo D’Aprano «Tallarico» (stesso fascino timbrico, animalesco e sensuale di Steven Tyler) ed ex membri dei Dhamm. Ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria al nuovo prezzo speciale di 10 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito fino alle 21.15 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it. In più, nell’area stazione, il vocalist Leonardo Feltrin.

Dream Company è semplicemente il «Tributo ai Bon Jovi» di gran lunga più accreditato della nostra penisola. Tutto nasce nel 2005 dalla passione irrefrenabile di Giulio (il cantante) per l’eclettico gruppo statunitense, dopodiché gli altri musicisti vengono selezionati con molta attenzione e cura, proprio tra elementi specializzati nel genere «hard rock americano anni ’80», allo scopo di riprodurre il sound originale della band d’oltreoceano. In poco tempo il progetto è in piedi e la somiglianza di Giulio al leader Jon Bon Jovi, sia dal punto di vista fisico che canoro, attira subito l’interesse del pubblico: le recensioni sui siti «bonjoviani» si moltiplicano a dismisura e i commenti in generale sono esaltanti. In pochi mesi i Dream Company conquistano i favori dei fans più accaniti ed esigenti, creando un consistente seguito sparpagliato in lungo e in largo per tutto il Nord Italia!

Il «Tributo agli Aerosmith» dei Big Onesruota attorno alla performance del leader Renzo D’Aprano, spettacolo nello spettacolo. Nata 14 anni fa a Latina, questa band ha suonato ovunque in Italia e anche in Europa, ad esempio al Superally in Olanda di fronte a 40mila persone. Grazie a uno show attento agli arrangiamenti, alla tecnica strumentale, ai costumi e alla presenza scenica, i Big Ones sono stati scelti come testimonial per il gioco «Guitar Hero Aerosmith» per Playstation, X_Box, ecc. Nel 2009 il gruppo ha inciso i primi brani originali in italiano, pubblicando il mini cd «Altro che eroi». Nel luglio 2010 la formazione è cambiata con l’arrivo di Mauro Munzi e Marko Pavic. Mauro, alla batteria, è andato a completare la sezione ritmica assieme a Massimo Conti, già suo compagno di avventure nei Dhamm. Nel 2011 è uscito l’album «Vertigini», anticipato dal singolo «Inaffidabile».

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Dj Mr Roger commercial house-electro nell’area stazione e Dj Puccione patchanka-reggae-ska nell’area binari.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In aprile, mercoledì 11 cena-incontro con Gianni Mura, venerdì 13 Il Teatro degli Orrori e Two Pigeons (biglietti a 15 euro), sabato 14 Posto di Blocco e Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», venerdì 20 Flexus & Coro delle Mondine di Novi in «Omaggio a Fabrizio De André» e il coro delle voci bianche di Cavriago, sabato 21 Marlene Kuntz (biglietti a 15 euro), mercoledì 25 (nella vicina Casa Cervi di Gattatico) Festa della Liberazione con alle 13.30 Mara Redeghieri nel concerto «Dio valzer – canzoni anarcosindacali», alle 14.30 Rossella Cantoni, Loris Mazzetti, Benedetta Tobagi, il «comandante diavolo» Germano Nicolini, Caterpillar Am (Filippo Solibello & Marco Ardemagni), alle 16 Massimo Gramellini, alle 16.30 Simone Cristicchi in concerto con i Minatori di Santa Fiora e alle 18 Il Nuovo Canzoniere Italiano, ovvero Giovanna Marini, Fausto Amodei, Paolo Pietrangeli, Paolo Ciarchi, Gualtiero Bertelli e Alessio Lega, venerdì 27 MerQury Band in «Tributo ai Queen», sabato 28 Lassociazione.

In maggio, venerdì 4 «Festa nazionale dei Comuni Virtuosi» con «Gnomiz» di Paolo Pisi (spettacolo per bambini) e concerto dell’Orchestra popolare della Notte della Taranta diretta dal maestro Sergio Torsello (serata aperta a tutti senza obbligo di tessera Arci), sabato 5 «Festa nazionale dei Comuni Virtuosi» con incontro moderato da Ferruccio Sansa de Il Fatto Quotidiano (ospiti Giulia Innocenzi, Michele Buono, Pippo Civati, Debora Serracchiani, Raphael Rossi, Giovanni Favia), «Cabaret per bambini furbi» di Agostino Boss e concerto della Bandabardò (biglietti a 15 euro, serata aperta a tutti senza obbligo di tessera Arci), venerdì 11 DiscoInferno, sabato 12 Sud Sound System & Bag a Riddim Band (biglietti a 15 euro), venerdì 18 Emis Killa (biglietti a 12 euro), sabato 19 The Spleen Orchestra in «Tim Burton Show» (biglietti a 12 euro con consumazione inclusa), venerdì 25 Abba Show in «Tributo agli Abba», sabato 26 J-Ax (nell’area esterna, biglietti a 22 euro, serata aperta a tutti senza obbligo di tessera Arci).

In giugno, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 «Mani Pulite: vent’anni e non sentirli!», tre giorni di festa nazionale de Il Fatto Quotidiano con il Fuori Orario, a vent’anni da Mani Pulite (programma in fase di allestimento, serate aperte a tutti senza obbligo di tessera Arci).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano dopo le 22, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 10 euro (nuovo prezzo fino a fine stagione, formula attiva anche nelle serate con biglietto, ma per le altre aree del circolo); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 7th, 2012 at 1:13 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -