J-AX con «Meglio Live» nell’area esterna, senza obbligo di tessera Arci

nessun commento

Sabato 26 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

 J-Ax sta «Meglio Live» e così fa partire il suo nuovo tour sabato 26 maggio dal circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), nell’area esterna, con biglietti a 22 euro e ingresso aperto a tutti, senza obbligo di tessera Arci. Il concerto inizia alle ore 22.30 e si basa sugli hit di J-Ax, ex leader degli Articolo 31 e ora solista col disco «Meglio prima», struttura portante dello show; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito fino alle 21.15 in compagnia dell’artista; servizio di bus navetta da Parma e Reggio al posto del Discobus; info www.arcifuori.it.

Con l’album «Meglio prima», J-Ax ha consolidato il suo successo in costante crescita. Uscito in settembre 2011 su etichetta Best Sound – Sony Music, questo cd è già da tempo disco d’oro, è stato in classifica per 27 settimane consecutive ed è stato rimesso in vendita a prezzo speciale. Ne sono stati estrapolati i singoli «Dentro me», «Musica da rabbia», «Meglio prima», «Domenica da coma» (votata come canzone dell’anno negli Award indetti da Rockol, il prestigioso web magazine musicale), «I love my bike», «Altra vita», una ballad dallo spirito punk il cui video è un viaggio fra i luoghi che hanno visto Ax crescere, e il recente «Tutta scena», una sorta di riempipista da pogo, ideale per anticipare l’atmosfera dei concerti estivi.

Chi ha visto J-Ax dal vivo almeno una volta lo sa: «Meglio Live», il tour in partenza dal Fuori Orario per raggiungere tutta l’Italia nel corso dell’estate, è un’esperienza da non perdere. Infatti J-Ax, dopo il successo del tour 2011 con oltre 30mila spettatori, ritorna sul palco con un nuovo spettacolo di pura energia, sempre accompagnato dall’Accademia delle Teste Dure, la sua band composta da Space One, Fabio-B, Guido Style, Dj Zak e Steve Luchi. La voce del rap’n’roll ha in serbo sorprese per i suoi fan: 500mila su Facebook e già oltre 100mila su Twitter, a pochi mesi dall’apertura dell’account.

Da marzo 2012 è uscita, ogni settimana con Tv Sorrisi e Canzoni, la discografia completa di J-Ax, dagli album con gli Articolo 31, sua band fino al 2005, ai cinque album da solista fino a oggi, passando per side project come i Due di Picche, con Neffa. Nove uscite a prezzo speciale con un nuovo packaging, contributi extra e anche brani inediti che fanno parte solo dell’ultimo numero di questa collana. Dall’8 maggio è disponibile «Meglio Live», l’album dal vivo del quale fa parte «Brillo ma da lucido», l’ultimissimo singolo attualmente in airplay radiofonico e ormai anche in video per lanciare la tournée in ogni parte d’Italia, incluse Sardegna e Sicilia.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Dj Pini r’n’b-pop-house-dance nell’area stazione e Dj Tano hip hop-raggamuffin-reggae-ska nell’area binari.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In maggio, mercoledì 30 cena-incontro con Maurizio Landini, segretario nazionale Fiom.

In giugno, «Mani Pulite: vent’anni e non sentirli!», tre giorni di festa nazionale de Il Fatto Quotidiano con il Fuori Orario nelle aree interne ed esterne del circolo, a vent’anni da Mani Pulite (presentatore della Festa, David Perluigi): venerdì 1, alle ore 20 Sabina Guzzanti, Antonio Padellaro, Luca Telese, Gianni Barbacetto e altri giornalisti del Fatto, alle 21.30 i sindaci Luigi de Magistris (in collegamento Skype), Michele Emiliano e Massimo Zedda, con special guest il rapper Marracash, alle 23 concerto di Clementino, a seguire showcase di Marracash e dj set di Alex Nocera e altri; sabato 2, alle 17 spettacolo per bambini e Antonio Ingroia con Nando Dalla Chiesa, alle 18.30 Massimo Fini e Sandra Amurri, alle 20 Dario Vergassola, Peter Gomez, Gianni Barbacetto, Marco Travaglio, alle 22 presentazione cd «Anestesia totale» con Don Andrea Gallo e la straordinaria partecipazione musicale di Luca Madonia, Paola Turci e Simone Cristicchi e alle 23 concerto delle Schegge Sparse; domenica 3, alle 11 incontro con il programma di Santoro «Servizio pubblico», alle 13 grigliata servita dai giornalisti de Il Fatto Quotidiano, alle 16 Ferruccio Sansa e Wanda Marra, alle 17 Massimo Caponnetto, Maria Grimaldi ed Erriquez della Bandabardò, alle 18 spettacolo per bambini, alle 19 Piercamillo Davigo, Antonio Di Pietro, Marco Travaglio e alle 22 grande spettacolo di chiusura con Antonella Ruggiero e tanti altri artisti (ingresso aperto a tutti, senza obbligo di tessera Arci, a 10 euro per ogni singola giornata o a 15 euro per due giornate a scelta o a 20 euro per tutte e tre le giornate e gratuito per gli under 14).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano dopo le 22, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 10 euro (nuovo prezzo fino a fine stagione, formula attiva anche nelle serate con biglietto, ma per le altre aree del circolo); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

maggio 26th, 2012 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -