Volontariato vuol dire fiducia!

nessun commento

Volontariato vuol dire fiducia!
Il 4 giugno a San Pancrazio i risultati della ricerca che lega l’impegno volontario alla capacità di fidarsi e collaborare.
Chi è impegnato attivamente in un’associazione, è più capace di collaborazione e fiducia, due elementi che contribuiscono positivamente anche alla crescita economica della società.
E’ ciò che emerge da una ricerca che ha coinvolto più di 300 volontari di associazioni, sindacati e gruppi canori della nostra città.
Lunedì 4 giugno, alle 18.30 nella sede dell’Avis a San Pancrazio l’economista Giacomo Degli Antoni, ricercatore presso l’Università di Parma e curatore della ricerca, ne presenterà i risultati a tutti i soggetti coinvolti e alla stampa.
La stampa è invitata
Hanno partecipato alla realizzazione della ricerca: Avis, A.vo.pro.rit, CGIL, Comunità di Sant’Egidio, Corale Giuseppe Verdi, Coro Lirico Renata Tebaldi, Giocamico, Terra di Danza, UIL e Voci di Parma, con la collaborazione di Forum Solidarietà.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Giugno 4th, 2012 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -