Sabato 7 luglio – Al Museo del Parmigiano torna l’iniziativa ‘I concerti della via lattea’

nessun commento

Al Museo del Parmigiano torna l’iniziativa ‘I concerti della via lattea’

Sabato 7 luglio alle 21, protagonista il ‘Gruppo Ocarinistico Budriese’ L’ingresso è gratuito, saranno raccolti fondi a favore dei caseifici emiliani danneggiati dal terremoto

Sabato 7 luglio il Museo del Parmigiano Reggiano di Soragna sarà tappa de “I Concerti della Via Lattea”, la tradizionale rassegna di musica classica che normalmente si svolge all’interno dei caseifici della zona d’origine del Parmigiano-Reggiano.

Un appuntamento importante perché in questa decima edizione della rassegna, saranno raccolti fondi destinati alla ricostruzione e al sostegno dei caseifici colpiti dal terremoto.

La cornice del concerto sarà il Museo, che naturalmente rimarrà aperto per le visite, protagonista sarà il «Gruppo Ocarinistico Budriese».

 Composto da Fulvio Carpanelli (prima ocarina), Fabio Galliani (seconda ocarina), Simona Vincenzi (terza ocarina), Emiliano Bernagozzi (quarta ocarina), Marco Venturuzzo (quinta ocarina, Gianni Grossi (sesta ocarina), Giulio Bondanelli (settima ocarina) e Claudio Cedroni (chitarra), il gruppo eseguiràmusiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi, Johannes Brahms, Andrew Lloyd Webber, Nicola Piovani, Ennio Morricone,Gian Piero Lucchini, Alfredo Barattoni, Gian Piero Lucchini, Pascual Marquina Narro e Giuseppe Grossi.

Quest’anno, oltre ai caseifici e latterie, i Concerti delle Via Lattea si svolgerà anche nelle cantine e nella acetaie, anch’esse teatro di numerosi danni dovuti al sisma, della zone di produzione del Lambrusco. Direttore artistico della rassegna è il maestro Paolo Testi.

L’ingresso ai concerti, con inizio alle 21 è gratuito. Gli appuntamenti sono promossi da Arci, grazie al Consorzio del Parmigiano-Reggiano e al Consorzio Vini Reggiani, al sostegno di Filozoo, nonché il contributo di Legacoop Modena, Taroni forniture casearie, Banca Reggiana e J-Service, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna..

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

luglio 7th, 2012 at 1:17 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -