I burattini dei Ferrari spettacolo 22 settembre 2012 ore 21.15 – Corale Verdi

nessun commento

Nell’ambito delle attività di promozione degli spettacoli di teatro d’animazione Il Castello dei Burattini / Museo Giordano Ferrari del Comune di Parma offre alla cittadinanza uno spettacolo della compagnia I Burattini dei Ferrari.

Sabato 22 settembre presso la pergola della Corale Verdi, in Vicolo Asdente 1, alle ore 21.00 verrà messo in scena lo spettacolo Il gatto con gli stivali, una rielaborazione della celebre fiaba pubblicata con il titolo Costantino Fortunato nelle Piacevoli Notti di Giovanni Francesco Straparola e ripresa nei secoli successivi da altri famosi autori (Giambattista Basile, Charles Perrault e i fratelli Grimm). La compagnia nel suo lavoro di adattamento ha dato molta importanza alla musica: il risultato è una piacevole operetta i cui protagonisti, oltre al gatto, sono Sandrone e Fasolino, personaggi tipici del teatro dei burattini emiliano, e il nostrano Bargnocla. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 22nd, 2012 at 1:30 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -