Laboratori teatrali Fontanellato

nessun commento

Progetti &Teatro associazione culturale

in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Fontanellato

Laboratorio teatrale di base

condotto da Carlo Ferrari

presentazione laboratorio con prova libera

15 ottobre 2012 ore 20

Spazio Ghiacciaia – piazza Pincolini – Fontanellato (PR)

C’è fermento al Teatro di Fontanellato dove è in preparazione la nuova Stagione teatrale che, ricca di sorprese, sarà presto presentata al pubblico. Accanto alla proposta di spettacoli prosegue anche l’attività di formazione che quest’anno sarà articolata in tre laboratori teatrali realizzati dall’associazione culturale Progetti&Teatro in collaborazione con la Biblioteca di Fontanellato e condotta da Carlo Ferrari e Franca Tragni.

Un laboratorio di base sarà dedicato alle persone che vogliono iniziare un percorso di espressività motoria teatrale, di creatività corporea, gestualità, recitazione. Il laboratorio analizzerà, attraverso esercizi ed improvvisazioni individuali e di gruppo, vari aspetti teatrali come lo spazio, la presenza scenica l’ascolto, la relazione con gli altri, il ritmo, i tempi e la messa in scena. Il lavoro porterà gli allievi alla creazione di una drammaturgia e a una messa in scena che sarà presentata con un esito aperto al pubblico presso il Teatro Comunale di Fontanellato. Il laboratorio, condotto da Carlo Ferrari, si svolgerà da lunedì 15 ottobre fino al mese di aprile 2013 ogni lunedì sera dalle ore 20 alle ore 22 presso lo Spazio Ghiacciaia in Piazza Pincolini a Fontanellato, dove sarà presentato lunedì 15 ottobre alle ore 20.00 in una prova libera e gratuita.

Il laboratorio rivolto a chi ha già maturato precedenti esperienze teatrali, condotto da Carlo Ferrari e da Franca Tragni si divide in due tranches; la prima parte si svolgerà ogni martedì dalle ore 20 alle ore 22.30 a partire dal 16 ottobre fino a venerdì 21 dicembre 2012 e avrà come tema le quattro stagioni dell’amore: il tema dell’amore sarà proiettato nelle stagioni dell’anno e indagato seguendo il filo conduttore musicale delle quattro stagioni di Vivaldi.

La seconda parte del laboratorio andrà dal 5 febbraio al 13 aprile e si concentrerà sugli equivoci teatrali: scambi di persone, incomprensioni narrative, fraintendimenti di varia natura, espedienti tanto amati dalla letteratura teatrale e capaci di generare situazioni di estrema comicità.

 Per informazioni: Progetti&Teatro tel. 3452353377 progettieteatro@micso.net www.teatrofontanellato.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 15th, 2012 at 1:20 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -