Ragazzi: guardate oltre!

nessun commento

Nuova edizione per Giornate aperte scuola:
il 26 e 27 ottobre, a Fidenza, il volontariato incontra le scuole.

Guardare oltre” è il titolo della nuova edizione di Giornate aperte scuole, un evento che si svolge a Fidenza venerdì 26 e sabato 27 ottobre. I volontari invitano i ragazzi a osservare con occhi diversi ciò che li circonda e a scoprire che la comunità in cui vivono offre loro innumerevoli occasioni per mettersi in gioco. Non solo associazioni, ma tantissime esperienze di partecipazione e solidarietà da scoprire per diventare protagonisti attivi del cambiamento.

La proposta è delle associazioni di volontariato del territorio che, anche quest’anno, hanno deciso di coinvolgere le scuole superiori del distretto, per incontrare i ragazzi e raccontare loro le esperienze e i valori che caratterizzano il mondo dell’associazionismo.

Per tutti un’occasione di crescita che chiama i ragazzi a diventare cittadini più solidali e responsabili, consapevoli dei problemi, capaci di compiere scelte di partecipazione alla vita della comunità.

Gli strumenti sono quelli più vicini ai giovani, che parlano loro attraverso le emozioni. Giornate aperte sarà un percorso interattivo animato; due ore intense, introdotte da un video seguito da una rappresentazione teatrale che renderà protagonisti i 200 studenti iscritti, i loro insegnanti e i volontari delle 17 associazioni presenti.

Appuntamento dalle 10 al Centro Don Bosco in Via Berzieri 11 a Fidenza, venerdì 26 e sabato 27 Ottobre.

 La stampa è invitata a partecipare e raccontare l’evento

Per informazioni: coordinsieme@libero.it oppure 0524.525919

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 26th, 2012 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -