IL CILE, rivelazione 2012 in concerto con «Cemento armato» e nuovo cd

nessun commento

Sabato 27 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

 Novità d’autore sabato 27 ottobre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove approda un talento puro, rivelazione del 2012 fra i cantautori italiani: Il Cile, al secolo Lorenzo Cilembrini, per mesi al top col singolo «Cemento armato» e poi in cima alla classifica album di iTunes col suo cd di inediti «Siamo morti a vent’anni», uscito il 28 agosto. Il concerto inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 12 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e anche su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree del circolo.

Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Nella seconda parte della serata, tre i dj set: nell’area spettacoli, rock, punk, ska e reggae di Dj Tano; nell’area binari, «Fermentitaliani», italian style di Dj Puccione; nell’area stazione, r’n’b, pop, house e dance di Dj Frank K Pini.

Aretino di 30 anni, ma un po’ bolognese di adozione, Lorenzo Cilembrini in arte Il Cile ha dunque fatto centro con il disco d’esordio «Siamo morti a vent’anni», che ha confermato le aspettative di pubblico e critica. Le avvisaglie erano chiare già dal primo singolo estratto, «Cemento armato», che in poco tempo ha superato un milione di clic su YouTube. Per un artista fuori dal circuito dei talent show si tratta di un vero e proprio successo, che fa guadagnare a Il Cile l’appellativo di «golden boy» della nuova leva cantautorale. L’album «Siamo morti a vent’anni» contiene 9 tracce inedite e arriva al pubblico dopo un intenso lavoro fatto di passione e dedizione, grazie anche a Fabrizio Barbacci, produttore di lungo corso (Negrita, Ligabue), che ha saputo lasciar libero il talento di Lorenzo, viscerale, penna formidabile.

Il risultato è di indubbio spessore, come riconosciuto anche da tanti illustri colleghi musicisti che non hanno risparmiato tweet di gradimento su questo brillante disco di debutto. Dopo aver calcato in estate palchi importanti come quelli dell’Heineken Jammin’ Festival e dell’Mtv Day, il 5 ottobre Il Cile è partito per un tour nei più importanti club italiani, dove sta presentando l’album. La sua gavetta parte da lontano e attraversa collaborazioni importanti, tra cui i Negrita, coi quali ha scritto 4 brani dei 13 del loro ultimo album «Dannato vivere» (per dirne uno, l’hit «Brucerò per te»), e il trio rap Club Dogo nel pezzo «Tutto ciò che ho», tratto dal cd «Noi siamo il club».

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In ottobre, mercoledì 31 Festa di Halloween con Easy Cure in «Tributo ai Cure».

In novembre, venerdì 2 MerQury Band in «Tributo ai Queen», sabato 3 Cristina D’Avena & Gem Boy (biglietti a 15 euro), mercoledì 7 cena-incontro con Maurizio Landini, Carla Cantone e Massimo Franchi, venerdì 9 RedHotribu in «Tributo ai Red Hot Chili Peppers», sabato 10 Rio (biglietti a 12 euro), venerdì 16 Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 17 «Energia 90» con Marco Ravelli & Sonik feat. Neja (biglietti a 15 euro, con una consumazione inclusa), venerdì 23 e sabato 24 doppio concerto di Vinicio Capossela in «Rebetiko Gymnastas» (biglietti a 20 euro) e venerdì 30 Rats nella «Serata revival» (biglietti a 12 euro).

In dicembre, sabato 1 «30 anni di Ortodossia – Dai Cccp all’estinzione» con Massimo Zamboni, Angela Baraldi, Giorgio Canali, Fatur e supporter i Rosso Piceno (biglietti a 12 euro), sabato 8 Gigi D’Agostino e Snow Rose (biglietti a 15 euro), sabato 15 Club Dogo (biglietti a 15 euro), lunedì 31 Festa di Capodanno con le Love Candy (ingresso da definire).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro (gratis per chi assiste ai soli incontri dalle 21.30), mentre gli spettacoli iniziano alle 22.30, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 27th, 2012 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -