FESTA DI HALLOWEEN con il «Tributo ai Cure» degli EASY CURE, truccatrici disponibili per tutti e Discobus eccezionalmente di mercoledì

nessun commento

Mercoledì 31 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Una serata da far resuscitare i morti, con tanto sale in «zucca». È la Festa di Halloween di mercoledì 31 ottobre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), che prevede un imperdibile «Tributo ai Cure» degli Easy Cure, darkwave in arrivo da Firenze. Il concerto inizia alle ore 22.30: ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. A disposizione, gratuitamente, ci sono un’équipe di truccatrici (nel tunnel del Fuori Orario) e il Discobus, sia da Reggio che da Parma, eccezionalmente di mercoledì; info www.arcifuori.it.

Il circolo apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, due i dj set: nell’area spettacoli, dark, new wave e anni ’80 di Dj Pipitone; nell’area stazione, r’n’b, pop, house e dance di Dj Frank K Pini.

Tribute band ufficiale dei Cure, gli Easy Cure sono nati quasi per gioco, hanno avuto una veloce e inaspettata ascesa: infatti, dopo brevi apparizioni nel 1996, hanno avuto l’onore di esibirsi in locali di fama nazionale, in occasione di tributi o serate a tema dedicate ai Cure. Sono stati citati all’Mtv Icon dei Cure e sono stati invitati per ben tre volte a Londra per i Curedrink, raduni a livello internazionale dei fan dei Cure. I cinque elementi della band, uniti da forte e innata passione per i Cure, hanno svolto un lungo e difficile lavoro di ricerca sulle sonorità e sugli effetti, per avere un sound quanto più rispondente all’originale.

L’attenta cura del look e dell’immagine complessiva, che caratterizza ancor oggi il gruppo inglese, contribuisce a ricreare la stessa atmosfera di un vero concerto dei Cure. Il repertorio, vasto e soprattutto molto vario, spazia dal primo album «Three imaginary boys» alle b-sides, fino agli ultimi lavori. Gli esordi dei veri Cure risalgono al 1976, mentre i loro successi sono soprattutto targati anni ’80, con i singoli «Close to me» e «Lullaby» tratti rispettivamente dagli album «The head on the door» del 1985 e «Disintegration» del 1989, grazie a Robert Smith, cantante, chitarrista, autore dei testi e di molte musiche, nonché fondatore della band.

Gli Easy Cure sono invece composti da Luca Licandro, voce e chitarre, Francesco Riccioli, basso e campionamenti, Nicola Bella, chitarre e tastiere, Francesco Coschino, tastiere, e Lorenzo Gambacorta, batteria e pad.

Nell’imminente weekend il circolo di Taneto propone altre due serate di concerti: venerdì 2 novembre la MerQury Band in «Tributo ai Queen» e sabato 3 il divertente show di Cristina D’Avena & Gem Boy (biglietti a 15 euro).

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 31st, 2012 at 3:11 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -