CRISTINA D’AVENA & GEM BOY SHOW, cartoni, ironia e il cd «Gagoni»

nessun commento

Sabato 3 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

SABato 3 novembre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) il divertimento è assicurato con il nuovo show esplosivo di Cristina D’Avena & Gem Boy, ovvero la regina delle sigle di cartoni animati affiancata dalla band più dissacrante, tra brani originali e sigle «rivedute e scorrette». Reduci da «Colorado» su Italia 1 e dall’album «Gagoni», uscito 5 mesi fa con pezzi come «Ki ti kissa» (duetto con la D’Avena), «Foto e messaggi» e «Ufficio falli smarriti», i Gem Boy festeggiano 20 anni di musica demenziale. Il concerto inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e anche su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree del circolo.

Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Nella seconda parte della serata, 3 i dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano con rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione con «Fermentitaliani», italian style, versus Dj MUniversity Giorgio Monaco, by Circolo Arci Mu di Parma, con rock e folk, dall’1.30; nell’area stazione, Dj Frank K Pini con r’n’b, pop, house e dance.

Sono stati definiti il diavolo e l’acquasanta, due elementi apparentemente opposti… ebbene sì, sono tornati più pazzi di prima: Cristina D’Avena & Gem Boy Show! Dopo una lunga stagione di grandi successi, ricca di sold out e tantissime date in tutta Italia, dove migliaia di ragazzi e adulti si sono scatenati intonando le sigle originali dei cartoni animati più famose di ieri e di oggi, hanno fatto una piccola pausa, ma solo per preparare un nuovissimo tour strepitoso. L’obiettivo? Far scatenare ancora migliaia di persone di tutta Italia con uno show tutto nuovo. Nuovo look, nuova scaletta, nuove gag, ma il fortunatissimo cast non cambia: Cristina, la regina delle sigle amata da tutti, e l’irriverente band bolognese dei Gem Boy.

L’accoppiata bolognese doc è nata casualmente quattro anni fa, al Roxy Bar di Bologna. I cinque Gem Boy avevano scritto il brano «Ammazza Cristina», il cui testo recitava: «Tu con le tue canzoni hai rotto ormai i maroni, da un pozzo ti butto giù… Le tue corde vocali ti strapperò, così i bambini li salverò». Le corde sono servite per risalire dal pozzo e Cristina & Gem Boy sono già al terzo tour insieme, con una scaletta diversa dal primo, basata su riarrangiamenti di sigle dei cartoni animati, attraverso sonorità più rock, ma anche slow, pop, soul.

Cristina D’Avena ha inciso 700 brani tra sigle (di cartoni animati, telefilm, trasmissioni tv) e canzoni varie, ha pubblicato oltre 150 album e 74 singoli, vendendo 6 milioni di copie, ed è famosa dall’età di 3 anni e mezzo per aver cantato «Il valzer del moscerino» alla 10ª edizione della rassegna canora per bambini Zecchino d’Oro.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In novembre, mercoledì 7 cena-incontro con Maurizio Landini, Carla Cantone e Massimo Franchi (12 euro), venerdì 9 RedHotribu in «Tributo ai Red Hot Chili Peppers», sabato 10 Rio (biglietti a 12 euro), mercoledì 14 cena-incontro con Franco Grillini (12 euro), venerdì 16 Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 17 «Energia 90» con Marco Ravelli & Sonik feat. Neja (biglietti a 15 euro, con una consumazione inclusa), mercoledì 21 cena-incontro con Lisa Canitano (12 euro), venerdì 23 e sabato 24 doppio concerto di Vinicio Capossela in «Rebetiko Gymnastas» (biglietti a 20 euro), giovedì 29 cena-incontro con Mario Di Carlo (12 euro) e venerdì 30 Rats nella «Serata revival» (biglietti a 12 euro).

In dicembre, sabato 1 «30 anni di Ortodossia – Dai Cccp all’estinzione» con Massimo Zamboni, Fatur, Angela Baraldi, Giorgio Canali e supporter i Rosso Piceno (biglietti a 12 euro), mercoledì 5 cena-incontro con Mario Riccio e Mina Welby (12 euro), venerdì 7 Red Moon, sabato 8 Gigi D’Agostino e Snow Rose (biglietti a 15 euro), venerdì 14 DiscoInferno, sabato 15 Club Dogo (biglietti a 15 euro), venerdì 21 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», venerdì 28 Lo Stato Sociale (ingresso con consumazione inclusa a 10 euro, prezzo speciale), lunedì 31 Festa di Capodanno con le Love Candy (ingresso da definire).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro (gratis per chi assiste ai soli incontri dalle 21.30), mentre gli spettacoli iniziano alle 22.30, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

novembre 3rd, 2012 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -