Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

LA SCUOLA DEI DROGATI

Dossier de “Il Corriere della Sera” sull’abuso di psicofarmaci nelle scuole americane, dove Ritalin e altri farmaci psicoattivi sono ampiamente utilizzati per tranquillizzare gli allievi o per “dopare” le loro prestazioni scolastiche. I toni sono inquietanti, e l’interrogativo nasce spontaneo: l’Italia è egualmente a rischio?

ANCORA ANTIDEPRESSIVI: LA NOSTRA DENUNCIA SUI PERICOLI DI ABUSO DI QUESTI PSICOFARMACI OLTREPASSA I CONFINI ITALIANI!

Un un nostro recente comunicato stampa, riprendevamo i risultati di un autorevole studio canadese che denuncia proprio i pericoli degli antidepressivi: dai numerosi – a volte fatali – effetti collaterali, al rischio che queste sostanze addirittura spesso aumentino i sintomi depressivi anzichè risolverli. Il nostro allarme è giunto fino in Iran, e la radio IRIB ha intervistato – in lingua italiana – il nostro Portavoce: ascolta l’intervista sul nostro portale web, e segnalala ad amici e colleghi!

I NOSTRI CONSIGLI PER LA LETTURA:  “LA SCUOLA CHE FA MALE”

In questo numero, proponiamo a tutti i genitori la lettura di “La scuola che fa male” di Maurizio Parodi, con vignette di Francesco Tonucci, edizioni “Liberi di scrivere” http://www.giulemanidaibambini.org/pro-contro/pubblicazioni/la-scuola-che-fa-male. Nel nostro mondo, che rivendica con orgoglio addirittura sprezzante il primato della civiltà, si va intensificando la domanda d’intervento specialistico per bambini che, pur non avendo alcun tipo di patologia, né fisica né psichica, soffrono di un evidente disagio: problemi di comportamento e difficoltà di relazione con i compagni e i docenti. Un libro che da risposte efficaci a un problema di sempre più stringente attualità nel nostro paese.

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

novembre 5th, 2012 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -