Il quartiere Montanara si fa solidale

nessun commento

Famiglie che aiutano famiglie – esperienze solidali in città: un incontro pubblico in quartiere Montanara, giovedì 15 novembre

Quartiere Montanara diventa cantiere delle relazioni solidali di vicinato con il Progetto Prove di comunità che giovedì 15 novembre propone un primo incontro aperto al quartiere.
“Famiglie che aiutano famiglie, esperienze solidali in città” è il titolo della serata che si svolgerà al Centro Giovani Montanara in via Pelicelli 13/a, dalle 21. Con questa iniziativa il progetto si presenta agli abitanti del quartiere, quelli che vogliono mettersi in gioco o semplicemente chi vuole conoscere le esperienze di buon vicinato già in essere sul nostro territorio.

Ci sarà un portavoce di tutte le realtà che promuovono il progetto, a raccontarne le finalità e le prime iniziative in calendario, e una testimone di Bibliomondo, la biblioteca nata da un gruppo di mamme che hanno messo in comune idee e buona volontà per creare nella scuola uno spazio biblioteca che è già diventato punto di riferimento per grandi e piccoli. Saranno presenti anche la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Salvo D’Acquisto a sottolineare il ruolo cardine della scuola nel tessere reti di relazioni fra famiglie e un rappresentante del Centro per le famiglie del Comune di Parma che presenterà “Una famiglia per una famiglia”, iniziativa pensata per promuovere nuove forme di sostegno familiare.

Il progetto Prove di Comunità nasce dalla consapevolezza che il benessere di un territorio non può prescindere dalla qualità delle relazioni che legano gli uni agli altri. E’ promosso da associazioni di volontariato, cooperative sociali, circoli, parrocchie dei quartieri Cittadella e Montanara con la collaborazione di Comune di Parma e Forum Solidarietà.
Tutti gli abitanti sono invitati a cogliere la sfida di costruire insieme un quartiere più accogliente e amico. Partecipare alla serata giovedì 15 novembre potrà già essere primo passo importante.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 15th, 2012 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -