GIGI D’AGOSTINO, grande dj-compositore, supportato dagli HOT COLA

nessun commento

Sabato 8 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Dopo il successo di due mesi fa, Gigi D’Agostino torna sabato 8 dicembre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) per sfoderare ancora una volta i 20 anni di suoi irresistibili hit, e non solo quelli, tutti da ballare. Grazie alle proprie doti compositive ha sfornato decine di pezzi da top ten, arrivando a essere definito il talento indiscusso e fuoriclasse dei deejay italiani. Il suo concerto inizia alle ore 22.30 e prosegue fino a notte inoltrata, preceduto alle ore 21.30 da quello degli Hot Cola, un duo acustico a 360 gradi.

L’ingresso è riservato ai soci Arci, con biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree del circolo. Il circolo apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Poi, altri tre dj set: nell’area spettacoli, appunto Gigi D’Agostino; nell’area binari, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in r’n’b, pop, house e dance.

Gigi D’Agostino è quindi il mattatore di un’altra notte speciale in cui racconta, attraverso le canzoni di ieri e di oggi, le melodie e le suggestioni della sua sterminata produzione, la sua storia… che è poi la storia del più grande artista della dance, che ci ha emozionato e continua a emozionarci oggi con i suoi hit indimenticabili. Qualche titolo a caso? «The way», «Cuba libre», «Elisir (your love)», «Gin lemon», «Movimento», «Another way», «Bla bla bla», «La passion», «Again», «L’uomo sapiente», «Stay with me» e l’arcinoto «L’amour toujours (I’ll fly with you)», riproposto anche nella versione 2012 con Robbie Miraux.

Luigino Celestino Di Agostino, detto Gigi D’Agostino o Gigi Dag, è nato a Torino il 17 dicembre 1967. Ha cominciato l’attività di dj a fine anni ’80 e nel 1993 è diventato dj resident della discoteca Ultimo Impero. Nel 1994 ha iniziato a collaborare con Daniele Gas, ma l’anno della svolta è stato il 1995 con l’approdo alla Media Records e i primi airplay radiofonici nel 1996: «Fly», «Sweetly», «New year’s day» (cover degli U2), «Gigi’s violin», «Elektro message» e «Angel’s symphony».

Sempre nel 1996 è uscito il suo primo album «Gigi D’Agostino», disco d’oro per le oltre 50mila copie vendute. «Le voyage ’96», compilation mixata con brani inediti, ha raggiunto addirittura l’ottavo posto nella classifica italiana degli album, vendendo più di 80mila copie. Da lì è stato un crescendo… sino ad arrivare ai giorni nostri con le compilation «Ieri & Oggi mix vol. 1» e «vol. 2», composte da brani mixati, alcuni inediti e alcuni storici come «La passion» ed «Elisir».

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In dicembre, venerdì 14 DiscoInferno in «Anteprima DanXplosion Tour 2013», sabato 15 Club Dogo (biglietti a 15 euro), venerdì 21 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi – special event “Gli spari sopra Tour 1993”» e supporter i Dharma, sabato 22 «Student Party» by Tonight 4 Teen (programma in via di definizione), martedì 25 speciale «Concerto di Natale» (esclusiva nazionale) di Vinicio Capossela (biglietti a 27 euro), venerdì 28 Lo Stato Sociale (ingresso con consumazione inclusa a 10 euro, prezzo speciale), lunedì 31 Festa di Capodanno con cenone di pesce alle ore 20.30 (solo su prenotazione: 40 euro, compreso l’ingresso) e concerto delle Love Candy alle ore 23.30 (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro).

In gennaio, venerdì 4 Big Ones in «Tributo agli Aerosmith» e Dream Company in «Tributo a Bon Jovi», sabato 5 Ensi e Gemitaiz & Madman (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro), mercoledì 9 cena-incontro con Marino Niola (12 euro), venerdì 11 Canne da Zucchero in «Tributo a Zucchero» e Schegge Sparse in «Tributo a Ligabue», sabato 12 «Energia 90», con dj Get Far Fargetta (novità) e concerto dei Sonik & Neja (biglietti a 15 euro), mercoledì 16 cena-incontro con Roberto Scardova, Paolo Bolognesi e il loro libro best seller «Stragi e mandanti» (12 euro), venerdì 18 «50th Anniversary – Rolling & Beatles Night» con Voodoo Lounge in «Tributo ai Rolling Stones» e The Let It Beat in «Tributo ai Beatles», sabato 19 Achtung Babies in «Tributo agli U2», mercoledì 23 cena-incontro con Chiara Acciarini e Vauro (15 euro), sabato 26 Cisco con guest Carlo Lucarelli (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro).

In febbraio, sabato 2 Babaman (biglietti a 12 euro con una consumazione inclusa), mercoledì 6 cena-incontro con Ascanio Celestini e il suo nuovo libro «Pro Patria» (15 euro), venerdì 8 Dub Pistols dall’Inghilterra (biglietti a 12 euro), venerdì 15 Sud Sound System DanceHall(biglietti a 15 euro con una consumazione inclusa), sabato 16 Festa di Carnevale con la Spleen Orchestra in «Tim Burton Show», venerdì 22 lo spettacolo «Votate informati» con Marco Travaglio, Isabella Ferrari e Valentino Corvino (biglietti a 18 euro).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro (15 Vauro e Celestini) o gratis per chi assiste ai soli incontri dalle 21.30, mentre gli spettacoli iniziano alle 22.30, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 7th, 2012 at 8:00 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -