Lo Yacht Club Parma vince il Campionato Autunnale di Carrara

nessun commento

Il merito va a Stella, barca dei soci del club Stefano Fava e Beppe Cavalieri, pochi giorni dopo la festa per i 5 anni di vita del circolo nautico parmigiano

È un momento d’oro per lo Yacht Club Parma, che domenica ha vinto il Campionato Autunnale di Carrara con la barca Stella, dominando quattro delle sei prove disputate e permettendosi addirittura di scartare un secondo posto come peggior risultato.

Questo successo di rilievo nazionale arriva pochi giorni dopo la festa per i cinque anni di vita del club, prima istituzione nautica della nostra città, che al Castello di Felino ha radunato diversi ospiti significativi, tra cui Cesare Fiorio, Giampaolo Dallara, Andrea De Adamich, Guido Schittone e Giorgio Balestrero, in una serata organizzata con il contributo di Centro Porsche Parma e Gioielleria Valenti.

Al Campionato Autunnale di Carrara, Stella si è piazzata prima assoluta sia in Irc che in Orc, la classifica finale più importante. Gli armatori Stefano Fava e Beppe Cavalieri hanno regatato molto bene, portando ancora una volta ai massimi livelli il prestigio dello Yacht Club Parma e del suo gruppo sportivo, capace di valorizzare i talenti della vela parmigiana.

Per Cavalieri e Fava la vittoria a Carrara è giunta a coronamento di una stagione 2012 vissuta intensamente e sempre al top: trionfo alla Settimana d’altura di Alassio in marzo, primo posto al 42º Trofeo Pirelli a Santa Margherita Ligure in aprile e quinto piazzamento assoluto al campionato Europeo Orc d’altura a Punta Ala in giugno, davanti a equipaggi svizzeri, greci e russi.

Nel Campionato Autunnale, ben organizzato dal Circolo di Marina di Carrara, Stella ha schierato, oltre a Beppe Cavalieri (timoniere) e Stefano Fava (prua), il tattico Roberto Pardini (un autentico campione nel campo della vela italiana), il randista Andrea Dester, il navigatore Francesco Gabbi, i tailer Nicola Pitanti e Lucio Gelsi, i contro-tailer Filippo Traversa, Gianluca Brunazzi e Mauro Zerbini, il drizzista Marco Mercadanti, il jolly Alberto Pardini, l’uomo all’albero Daniele Pirondi, i prodieri Simeone Marantonio, Federico Lunardini e Myriam Cutolo.

Insomma, un successo di squadra per lo Yacht Club Parma, utile per trainare tutte le iniziative dell’associazione descritte nel sito www.yachtclubparma.it.

 

Addetto stampa Yacht Club Parma: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 10th, 2012 at 12:00 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -