ASILO REPUBLIC ne «Gli spari sopra Tour 1993» + supporter i DHARMA

nessun commento

Venerdì 21 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle 21.30

È un concerto per la fine del mondo quello di venerdì 21 dicembre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Mentre la gente sfoglia la margherita chiedendosi «Maya o non Maya», sul palco del Fuori Orario va in scena l’evento speciale «Gli spari sopra Tour 1993», un esclusivo «Tributo a Vasco Rossi» degli affezionati Asilo Republic. Il concerto inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 da quello del trio rock reggiano Dharma: ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci.

Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani», italian style; nell’area stazione, Dj Davidino in R&B, house e dance. Info www.arcifuori.it.

Gli Asilo Republic sono un «classico» del Fuori Orario, quasi una resident band. In questa speciale serata fanno un salto all’indietro di vent’anni, misurandosi con i brani che caratterizzarono il tour di Vasco Rossi relativo all’album «Gli spari sopra», il quale, oltre alla title-track, conteneva gemme come «Vivere», «Delusa», «Gabri», «…Stupendo», «Non appari mai» e «Lo show». Sin dalla nascita nel marzo 1997, questo gruppo originario di Alessandria e dintorni ha deciso di presentare uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker di Zocca, con Gian Luca «JoJo» Giolo alla voce, Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.

I Dharma sono invece un giovane power trio reggiano che suona rock ad alto voltaggio, mescolando le atmosfere dell’indie italiano, qualche sfuriata progressive e molto sano rock’n’roll nell’idioma italico. Nati nel 2006 a Barco (Reggio), hanno pubblicato nel 2008 l’ep «Benzene», grazie anche a Valerio Carboni, compositore-musicista per Antonella Lo Coco e Aldo Giovanni e Giacomo. Dopo svariati cambi di formazione, nel 2011 i Dharma hanno vinto sia il Premio Giorgio Rizzo al concorso Augusto Daolio che il «Liber@mente Contest», guadagnandosi così la partecipazione di diritto al Petkotina Indie Festival di Buzet (Croazia), il maggiore festival istriano di rock alternativo. La line up è attualmente composta da Daniele Cattani, voce e chitarre, Francesco Braglia, basso, synt e tastiere, ed Emanuele Braglia, batteria.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 21st, 2012 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -