Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

UN DOCUMENTO STORICO… MA DI GRANDE ATTUALITA’

 

Il compianto medico e scienziato Giulio Alfredo Maccacaro tenne la relazione dal titolo “Neuropsicofarmacologia come repressione”, con interessanti analisi mediche, ma anche etiche, dell’uso di psicofarmaci nell’approccio ai disagi mentali… correva l’anno 1972! Scoprite cosa è cambiato e cosa è drammaticamente rimasto uguale, rileggendo, a quaranta anni di distanza,questa relazione che vi riproponiamo come “spunto di riflessione” per questi giorni di ferie.

  COLORANTI E ADHD: RESTRIZIONI DALL’UNIONE EUROPEA!
 

Ennesima dimostrazione dell’ampiezza di possibilità delle cause dell’iperattività e o disattenzione dei bambini: l’Unione Europea punta l’indice sui coloranti artificiali, e impone nuovi e più restrittivi limiti alla loro concentrazione in cibi, bevande, caramelle e merendine. Leggi la news sul nostro portale, con la tabella delle sostanze “incriminate”.

  NATALE 2012…
 

Un nuovo anno di impegno, di lavoro e di risultati volge al termine. Da parte di tutti i volontari di GiùleManidaiBambini, il più sentito augurio di Buon Natale, e di un felicissimo Anno Nuovo a tutti voi e ai vostri cari, e la gratitudine per l’attenzione e il supporto che continuate ad accordarci. Noi continueremo il nostro impegno, anche nel prossimo anno, per la tutela dei bambini italiani, con importanti novità… arrivederci!

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 24th, 2012 at 7:53 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -