«50th Anniversary – Rolling & Beatles Night» con i VOODOO LOUNGE in «Tributo ai Rolling Stones» e i LET IT BEAT in «Tributo ai Beatles»

nessun commento

Venerdì 18 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Mezzo secolo di Beatles e Rolling Stones! Per celebrare questa ricorrenza, il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) organizza venerdì 18 gennaio 2013 un doppio concerto che è anche una grande festa anni ’60, nella quale si consigliano l’abito e i capelli a tema: dalle ore 22.30 «50th Anniversary – Rolling & Beatles Night» con «Tributo ai Rolling Stones» dei Voodoo Lounge, band forte di strumenti anni ’70 e del carisma del cantante Luca Ronzoni (già leader della Wild Brothers Band), e «Tributo ai Beatles» dei Let It Beat, quattro professionisti reggiani che cantano in tonalità originale i successi dei Fab 4. Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci.

Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani», italian style; nell’area stazione, Dj Davidino in R&B, house e dance. Info www.arcifuori.it.

Sono dunque trascorsi 50 anni dagli esordi dei due massimi gruppi della storia del rock: il primo album dei Beatles, «Please please me», uscì il 22 marzo 1963, mentre il debutto ufficiale dei Rolling Stones risale al 12 luglio 1962 nel tempio del rock Marquee a Londra.

I Voodoo Lounge si sono formati nel 1998 e vantano numerosi concerti nei rock club del nord Italia, con consensi di pubblico e critica specializzata. Si avvalgono di strumenti originali degli anni Settanta (amplificatori valvolari, chitarre, bassi, batteria e organo Hammond vintage) e sono composti da 6 musicisti professionisti: il cantante Luca Ronzoni, già protagonista del Porretta Soul Festival al fianco di big quali Rufus Thomas, Solomon Burke, Bar Kays e Blues Brothers Band, Fabrizio Bozzelli, Nicola Milazzo, Riccardo Sgavetti, Leonardo Sgavetti e Rodolfo Lisciani.

I Let It Beat, reggiani, ripropongono i grandi successi di tutta la carriera dei Beatles, dagli inizi fino allo scioglimento (1970), in tonalità originale, e sono in 4 come loro: alla voce, tastiera e chitarra il maestro Cepam Pier Paolo Pancaldi; alla voce e basso Nicola Pietrangeli; alla voce, chitarra e armonica Giovanni Cavalcabue, ex Liverpool Band; alla voce, batteria e percussioni Massimo De Matteis, ex Bassapadana. Garantiscono fedeltà di esecuzione e qualità strumentale, vocale e di immagine.

Per tutto gennaio continuano i servizi di autobus notturni, con i quali il Fuori Orario si collega ogni venerdì e sabato a Reggio Emilia e a Parma per consentire ai giovani (e ai meno giovani) di divertirsi viaggiando in sicurezza. Il collegamento con Reggio è garantito dal Discobus della Provincia, con un biglietto acquistabile a bordo che viene interamente rimborsato dal Fuori Orario all’atto della prima consumazione, mentre per Parma provvede direttamente il Fuori Orario col bus gratuito Desiderio. Per i nuovi tragitti di andata-ritorno e ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 18th, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -