ACHTUNG BABIES in «Tributo agli U2», dal 1993 cloni n. 1 in Europa

nessun commento

Sabato 19 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Dopo alcuni mesi, sabato 19 gennaio 2013 torna al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) il «Tributo agli U2» degli Achtung Babies, massima tribute band italiana degli U2 dal 1993, quando i tributi ancora non esistevano, e ai vertici anche in Europa. Basti dire che il 21 e 22 gennaio il gruppo si esibirà in Austria con una doppia data alla Show Arena di Ischgl. Il concerto al Fuori Orario inizia alle ore 22.30: ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci.

Il circolo apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30 gratuito e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342), che prevede anche un menù spagnolo. Poi, altri tre dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani», italian style; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in r’n’b, pop, house e dance. Info www.arcifuori.it.

Dal vivo gli Achtung Babies sanno imitare gli U2 in modo… inimitabile. Per avere un assaggio della loro energia, si possono guardare i video sul sito www.achtungbabies.it, come quelli live emozionanti di «I still haven’t found what I’m looking for» e «Where the streets have no name». Nel 2012 gli Achtung hanno debuttato a teatro con lo spettacolo «Gandhi incontra gli U2», hanno diviso il palco coi leggendari Uriah Heep e sono stati ospiti in tv di Serena Dandini.

Primi al mondo ad aver creato un omaggio alla band di Bono, hanno superato i 1400 concerti tra Italia ed estero e hanno trovato nuova linfa nella formazione con il cantante Chris Vox (Christian Raccuglia) e il chitarrista napoletano Edoardo Faiella (sostituto del romano Alex Petroni, trasferitosi in Australia due anni fa, ma rimasto «guida spirituale» e manager del gruppo), sosia di The Edge, che si sono aggiunti al batterista triestino Stefano Vrabec, emulo di Larry Mullen, e al bassista romano Luca Schiavone, l’Adam Clayton del quartetto.

Gli Achtung Babies hanno esordito nel 1993 al teatro Palladium di Roma. Nonostante fosse la prima volta che in Italia qualcuno proponeva un concerto eseguendo esclusivamente musica degli U2, il riscontro è stato eccezionale. Da allora il gruppo si è dedicato con amore alla band irlandese, suonandone dal vivo tutti i successi e replicandone l’immagine e gli arrangiamenti. Gli Achtung si sono esibiti in stadi, teatri, club, tv in Italia, Spagna, Irlanda, Turchia, Olanda, Francia, Slovenia, Svizzera e Stati Uniti. E Bono in persona li ha elogiati in una diretta su Radio Deejay!

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In gennaio, mercoledì 23 cena-incontro con Chiara Acciarini e Vauro (15 euro), venerdì 25 DiscoInferno in «DanXplosion Tour 2013», sabato 26 Cisco e Carlo Lucarelli per raccogliere fondi a favore del campo-museo di Fossoli danneggiato dal sisma del maggio 2012 (biglietti a 15 euro con una consumazione inclusa), mercoledì 30 cena-incontro con Giacomo Stella e Beppe Carletti dei Nomadi (15 euro: ricavato devoluto all’onlus «Una stella sulla terra»).

In febbraio, venerdì 1 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», sabato 2 Babamancon l’album «La nuova era» e GianburRasta in «Tributo a Bob Marley» (biglietti a 12 euro con una consumazione inclusa), mercoledì 6 cena-incontro con Ascanio Celestini e il suo nuovo libro «Pro Patria» (15 euro), venerdì 8 Dub Pistols dall’Inghilterra (biglietti a 12 euro con una consumazione inclusa), sabato 9 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro), venerdì 15 Sud Sound System live in dj set feat. Papa Leu Selecter con special guest Rubens che presenta «Mai come ora» (biglietti a 10 euro), sabato 16 Festa di Carnevale con la Spleen Orchestra in «Tim Burton Show», mercoledì 20 cena-incontro con Luciana Castellina, comunista dal 1947 (12 euro), venerdì 22 lo spettacolo «È Stato la mafia» (al posto di «Votate informati») con Marco Travaglio e Valentino Corvino (biglietti a 18 euro), sabato 23 DiscoInferno.

In marzo, sabato 2 Boosta dei Subsonica dj set (biglietti a 15 euro), venerdì 8 «Festa della Donna» con i Red Moon, sabato 16 «San Patrick Day» con i Mé, Pék e Barba (Folk della bassa parmense) & Banda di Busseto (ingresso da definire), venerdì 22 Max Gazzè (biglietti a 15 euro), venerdì 29 Ostetrika Gamberini(ingresso da definire), sabato 30 Entics e «Global Night»(ingresso da definire).

In maggio, venerdì 3 Ministri (biglietti a 10 euro).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro (15 Vauro, Carletti e Celestini) o gratis per chi assiste ai soli incontri dalle 21.30, mentre gli spettacoli iniziano alle 22.30, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 19th, 2013 at 1:25 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -