ASILO REPUBLIC in «Tributo a Vasco Rossi», con scaletta rinnovata

nessun commento

Asilo RepublicVenerdì 1 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Con una scaletta rinnovata, in cui potrebbe anche far capolino il nuovissimo singolo del Komandante «L’uomo più semplice», il «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic ritorna venerdì 1 febbraio 2013 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Nel precedente concerto, in dicembre, la band di Alessandria aveva rievocato «Gli spari sopra Tour 1993» e stavolta amplia il proprio repertorio con altre perle e novità del massimo rocker italico. Lo show inizia alle ore 22.30: ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci.

Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani», italian style; nell’area stazione, Dj Davidino in R&B, house e dance. Info www.arcifuori.it.

Gli Asilo Republic sono un «classico» del Fuori Orario, quasi una resident band. Rivisitano almeno venti brani del miglior Vasco Rossi… con l’imbarazzo della scelta perché ne hanno pronti oltre 100, da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» a «Ti prendo e ti porto via», fino all’ultimo album di inediti «Vivere o niente». A partire dalla nascita nel marzo 1997, questo gruppo originario della zona di Alessandria ha deciso di presentare uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker di Zocca, in particolare alle sue versioni originali live dei brani e all’emozionante energia che solo lui sa infondere.

Gli Asilo Republic sono riusciti a mantenere l’invidiabile media di quasi 100 show all’anno, con un affiatamento e un’abilità tecnica che sono via via cresciuti, perché la line up è rimasta praticamente sempre la stessa. Accanto al «clone» di Vasco Rossi Gian Luca «JoJo» Giolo, ovviamente alla voce, ci sono tuttora Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.

Ogni venerdì sera e sabato sera, il Fuori Orario è raggiungibile da Reggio Emilia e dintorni grazie anche al Discobus, il servizio di autobus notturno che, garantito dalla Provincia di Reggio, consente ai giovani (e ai meno giovani) di divertirsi viaggiando in sicurezza. Il biglietto, acquistabile a bordo, viene interamente rimborsato dal Fuori Orario all’atto della prima consumazione. Per tutti i tragitti di andata-ritorno e ulteriori informazioni e novità, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 1st, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -