Yacht Club Parma: nel 2013 già 2 vittorie e un ciclo di incontri

nessun commento

Yacht Club ParmaStella, barca guidata da Fava e Cavalieri, è 1ª nel Campionato di Primavera e venerdì 15 febbraio Mattia Lonardi parla di “Preparazione alla regata”

Tra i successi del Gruppo Sportivo in acqua e un nuovo ciclo di incontri aperti a tutti a terra, lo Yacht Club Parma sta volando in questo primo scorcio di 2013.

Con il Campionato di Primavera nel Golfo di La Spezia è iniziata ufficialmente la stagione velica d’altura: la barca Stella del circolo nautico parmigiano, guidata dagli armatori Beppe Cavalieri e Stefano Fava, si trova attualmente prima grazie a due vittorie nelle due prove di domenica 3 febbraio ed è già iscritta al Campionato Mondiale di vela d’altura del prossimo giugno.

C’è grande fermento fra i velisti parmigiani, che quest’anno hanno raddoppiato la loro presenza sul campo di regata. Non a caso, fin dalla prossima regata del 17 febbraio lo Yacht Club Parma sarà in gara, oltre che con Stella, con la barca sociale tipo First 36.7, che raccoglierà altri suoi 11 atleti.

Il club sta poi per inaugurare una serie di incontri mirati, con relatori di prestigio, da tenersi sotto l’insegna della Federazione Italiana Vela, di cui fa parte da alcuni anni. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 15 febbraio alle ore 19.45 nella sede tecnica dello Yacht Club Parma presso lo Sport Center del Campus a Parma, con ospite Mattia Lonardi sul tema “Preparazione alla regata”; l’ingresso è libero ed è richiesta solo la prenotazione scrivendo a segreteria@yachtclubparma.it.

Quotato velista di Torbole, tempio della vela sul Lago di Garda, e responsabile del settore Under 16 della XIV zona Federale, con un passato nella Nazionale Giovanile e un presente da istruttore e allenatore, Lonardi darà all’incontro un taglio informale sia per neofiti (con le regole base del match: partenza, ingaggio, precedenze, segnali) che per esperti, tra preparazione mentale alla regata, organizzazione dell’equipaggio e messa a punto dell’imbarcazione. A seguire, le domande del pubblico.

Lo Yacht Club Parma offre a chiunque la possibilità di scendere in regata o navigare per diporto a costi contenutissimi. Diversi suoi tesserati si mettono a disposizione per regatare “a chiamata” sfruttando il largo bacino d’utenza di quella che è la prima istituzione nautica cittadina, in grado di soddisfare aspirazioni di vela a tutti i livelli.

Per aggiornamenti e informazioni è attivo il sito www.yachtclubparma.it.

 Addetto stampa Yacht Club Parma: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 13th, 2013 at 12:20 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -