SUD SOUND SYSTEM live in dj set feat. PAPA LEU SELECTER, special guest RUBENS che presenta «Mai come ora» e in apertura FRÉ MONTI

nessun commento

Fre MontiVenerdì 15 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Quattro eventi sonori in uno: è quasi una maratona musicale la serata di venerdì 15 febbraio 2013 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), che alle ore 22.30 accoglie la partenza del nuovo tour nazionale dei Sud Sound System live in dj set feat. Papa Leu Selecter, con special guest il cantante Rubens che presenta il disco «Mai come ora», preceduto alle 21.30 dal raffinato cantautore modenese Fré Monti. A chiusura della celebrazione dei 20 anni di carriera e in attesa della pubblicazione di un nuovo album, i salentini Sud Sound System, pionieri del reggae-raggamuffin italico, tornano così in tour, in versione dj con ospiti.

Ingresso con tessera Arci e biglietti a 10 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Dj Davidino in R&B, house e dance. Info www.arcifuori.it.

I Sud Sound System ripartono dunque dal Fuori Orario con la tournée «Live in Dj Set», una serie di show mirati tra febbraio e marzo Nel freschissimo cd-progetto «Come back again riddim», realizzato e prodotto nel Salento Sound Studio da Terron Fabio (uno dei tre Sud Sound System in tour) e in uscita in uno dei prossimi giorni a sorpresa, si sono alternati numerosi cantanti internazionali e nostrani, tra cui gli stessi Sud, nel cavalcare un nuovo ritmo a base di dancehall e sonorità elettroniche, in linea con l’orientamento musicale del momento.

Rubens è un cantante salentino che sta lanciando l’album «Mai come ora», promosso con il sostegno di Puglia Sounds e la partecipazione degli stessi Sud Sound System (anche nel video dell’omonimo singolo) e di Clementino. Il disco si compone di 7 brani, realizzati da Terron Fabio, con sonorità che si ispirano al british pop, al R&B americano, alla tradizione melodica italiana e ai ritmi accattivanti tipici del reggae. I testi raccontano tematiche giovanili legate alla realtà moderna.

Fré Monti, al secolo Francesco Monti, è un 25enne cantautore modenese figlio d’arte (il padre Gabriele è stato chitarrista di Pierangelo Bertoli per oltre 10 anni e del Bermuda Acoustic Trio per 15 anni), ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni e ha debuttato nel 2009 vincendo il «Rock festival reggiano». Ama definirsi «singker» con la K, ha uno stile raffinato e spensierato e le sue influenze vanno dalla black music al soul, dal funky ad artisti come Stevie Wonder, Bill Withers e Michael Jackson.

Ogni venerdì sera e sabato sera, il Fuori Orario è raggiungibile da Reggio Emilia e dintorni grazie anche al Discobus, il servizio di autobus notturno che, garantito dalla Provincia di Reggio, consente ai giovani (e ai meno giovani) di divertirsi viaggiando in sicurezza. Il biglietto, acquistabile a bordo, viene interamente rimborsato dal Fuori Orario all’atto della prima consumazione. Per tutti i tragitti di andata-ritorno e ulteriori informazioni e novità, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 15th, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -