BOOSTA dei Subsonica + STUDENT PARTY con concerto e djs contest

nessun commento

BoostaSabato 2 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22

Musica dal vivo, presentazione di un video, gara-contest di deejay, «Student Party» e, soprattutto, il dj set di Boosta dei Subsonica: è il nutrito programma di sabato 2 marzo 2013 alcircolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove la musica pervade tutte le tre sale. Boosta (Davide Dileo), tastierista e fondatore della band Subsonica, produttore, scrittore, presentatore radiotv, regista, compositore, sperimentatore e remixer, va in scena alle ore 24 nell’area treni, preceduto alle 22 dal concerto di una band dello «Student Party» e alle 23 dal dj set-presentazione del video «Italo (The other side)» di Ralex, Pelly Benassi e Stefano Amalfi, già fautori di «Techno Manifesto» e qui in allestimento scenografico da dj con video mapping by Movimento Statico. Alle 2, infine, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae.

La gara-contest di djs, inserita nello «Student Party» e intitolata «High School in Celebration #Marconi #Melloni» (i due istituti superiori di Parma), si svolge invece nell’area stazione dalle ore 23, con diversi giovani deejay che si sfidano: Leonardo Boselli, Francesco Berni, Loris Palmisano, Riccardo Cuccu, Michele Cattelani, Marco Frontera, Filippo Amone, Bertozzi e Tombini. Il vincitore debutterà con uno spazio tutto suo alla «Global Night» del prossimo 30 marzo, sempre al Fuori Orario, di supporto a Entics. Dopo la gara, all’1 esibizione di Dj Frank K Pini in r’n’b, pop, house e dance, mentre l’area binari è dominio dei dj di T4T a partire dalle 22.

Ingresso con tessera Arci e biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo di Boosta, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree. Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30 gratuito e animato dal dj set di Puccione.Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Info su www.arcifuori.it.

L’esperienza da solista di Boosta, che comunque continua a far parte dei Subsonica, è iniziata nel 2003 con «Boosta:iconoclash», album di remix dei successi italoglitter disco degli anni ’80. Poi, come remixer ha rielaborato molti artisti italiani (Vasco Rossi, Morgan, Caparezza, Subsonica) e internazionali (Placebo, Depeche Mode, Skin, Ayo, Client e altri) e come dj ha girato l’Italia e l’Europa, dai festival ai club e alle parade, da Mykonos a Ibiza fino all’Olanda, con la sua personale visione della musica elettronica, fra minimal e breakbeat. Alcuni dei suoi 12” per i club sono diventati dance floor hits («Crash», «The boss», «Dance is dead»), remixati da grandi nomi del panorama internazionale come i Crookers e Tocadisco. Il suo dj set è caratterizzato da un mix di sonorità tech-house, electro futuriste e breakbeat.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In marzo, lunedì 4 cena-incontro-spettacolo musicale con Don Andrea Gallo e i DeSamistade in «Storia di un precariato» (12 euro), venerdì 8 «Festa della Donna» con i Red Moon e i Bulli di Praticello, sabato 9 Frankie Magellano e Altre di B (biglietti a 10 euro), mercoledì 13 cena-incontro sui Sarzi con Gigliola Sarzi, Mauro Sarzi, Remo Melloni, Paola Varesi, Gina Pedroni e Laura Artioli che presenta il suo libro «Ma il mito sono io. Storia delle storie di Lucia Sarzi: il teatro, la Resistenza, la famiglia Cervi» (12 euro), venerdì 15 Sad in «Tributo ai Metallica» e Lane in «Tributo ai Nirvana», sabato 16 «St. Patrick’s Day» con i Mé, Pék e Barba& Banda di Busseto,mercoledì 20 cena-incontro sul tema «La nuova resistenza è contro le mafie» con Rino Gacalone, Bernardo «Dino» Petralia e Francesco Maria Arcangelo Caruso (12 euro), venerdì 22 Max Gazzè (biglietti a 15 euro), sabato 23 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro) e in sala stazione Hot Cola Acustico in Due, venerdì 29 Ostetrika Gamberini, sabato 30 Entics, Wasted Sunday e tutti i dj della «Global Night 7»(ingresso con consumazione inclusa a 15 euro).

In aprile, venerdì 5 Motel Connection (biglietti a 15 euro), sabato 6 Canne da Zucchero in «Tributo a Zucchero Fornaciari», venerdì 19 Modena City Ramblers col nuovo album «Niente di nuovo sul fronte occidentale» (biglietti a 12 euro).

In maggio, venerdì 3 Ministri (biglietti a 10 euro), sabato 25 prima giornata della 2ª Festa nazionale dei Comuni Virtuosi con Riccardo Iacona e altri ospiti e domenica 26 seconda giornata della 2ª Festa nazionale dei Comuni Virtuosi con concerto di Nicola Piovani Quintetto (biglietti a 15 euro) e altri eventi (programma dei due giorni in fase di allestimento).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro o gratis per chi assiste ai soli incontri dalle 21.30, mentre gli spettacoli iniziano alle 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 2nd, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -