Festa della donna con concerti dei RED MOON e BULLI DI PRATICELLO

nessun commento

Red MoonVenerdì 8 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

 Al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) la «Festa della donna» assume i contorni di una luna rossa, ovvero i Red Moon, band che venerdì 8 marzo 2013 propone un energetico tributo alla disco dance coi brani più amati dagli anni ’70-’80 fino alla dance attuale, il tutto in una chiave dall’impronta rock. Due ore mozzafiato di medley con più di 50 canzoni in scaletta e una frontline costituita da «Priscilla» (Roberto Pretto), ex voce storica dei DiscoInferno, e dalla sua compagna artistica di sempre «La Rossa» (Serena Gambel). Il concerto inizia alle ore 23, preceduto alle 22.30 da quello degli impertinenti I Bulli di Praticello, gruppo locale che offre «il peggio della musica italiana» e alcuni pezzi inediti.

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci; info www.arcifuori.it. Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani», italian style;nell’area stazione, Dj Davidino in R&B, house e dance.

Rodati da centinaia di concerti, i Red Moon hanno le loro due punte di diamante in «Priscilla» e «La Rossa», che hanno condiviso i maggiori palcoscenici italiani: due voci che hanno riscaldato e riscalderanno ancora i cuori degli appassionati degli anni ’70-’80 e di oggi… per un connubio originale di passione, grinta e grande spettacolo. Tra gli evergreen degli anni Settanta-Ottanta riletti con nuovi arrangiamenti, figurano quelli di Sister Sledge, Gloria Gaynor, Donna Summer, Aretha Franklin, mentre dalla dance attuale vengono attinti medley di Lady Gaga, Katy Perry, Rihanna, Jessy J.

Il comune denominatore dello show sta nel rock che si mescola allo stile classico del sound caratteristico dei mitici anni ’70-’80. Lo spettacolo è studiato e rivisto nei minimi dettagli e quindi cura, oltre alle sonorità, anche l’aspetto visivo, la ricerca e lo stile dell’abbigliamento. I Red Moon ne sono protagonisti con la loro nuova, ma già affiatata, formazione: i citati Serena Gambel «La Rossa» e Roberto Pretto «Priscilla» alle voci, Christian Pinchi alla chitarra e ai cori, Guido Cagnini al basso e ai cori, Diego Prato alle tastiere e ai cori e Roberto Leoni alla batteria.

I Bulli di Praticello si cimentano, invece, in alcuni pezzi inediti e in un repertorio alla ricerca del meglio e del peggio della musica italiana, trascurando la tradizione melodica in favore di sonorità e nuovi arrangiamenti decisamente più adatti al coinvolgimento del pubblico. La band recupera brani spesso sconosciuti, dimenticati, volutamente ignorati, più o meno ingiustamente sepolti.

Ogni venerdì sera e sabato sera, il Fuori Orario è raggiungibile anche con autobus gratuiti notturni. Per tutti gli orari, le tratte di andata-ritorno, le fermate, i relativi aggiornamenti e ulteriori informazioni, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 8th, 2013 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -