Teatro del Cerchio presenta ” FACCE “

nessun commento

mario_1SI CONCLUDE LA STAGIONE PER FAMIGLIE DEL TEATRO DEL CERCHIO CON L’ULTIMO APPUNTAMENTO IN PROGRAMMA

Teatro del Cerchio – Via Pini 16/a – Parma Domenica 24 marzo 2013 ore 17.00

“FACCE”

Di e con Mario Mascitelli

Contributi alla regia di Roberto Anglisani

Con una delle più “datate” produzioni del regista e attore del Teatro del Cerchio, si conclude una stagione per famiglie ricca di soddisfazione e affluenza. In scena, quasi a omaggiare il suo pubblico, lo spettacolo “cavallo di battaglia” che lo ha visto partecipare al Premio Scenario 2003 e ad altre importanti rassegne.

Perché non abbiamo il muso lungo, le orecchie sulle mani, gli occhi sulle antenne ed il naso sotto l’ascella? Presentato al Premio Scenario 2000-2001, “Facce” conduce lo spettatore all’origine, al momento della creazione dell’uomo, cercando di dare un perché alla forma della nostra faccia.

Il narratore, nelle vesti di un clochard in “Affido” alla strada causa problemi familiari, basandosi su alcuni principi della fisiognomica e ricostruendo passaggi storici fondamentali, fa anche un excursus dei principali caratteri somatici dei vari popoli della terra per concludere con un messaggio di fratellanza e uguaglianza.

Lo spettacolo viene proposto in forme diverse e quindi adattato all’età del pubblico attraverso un linguaggio semplice ma efficace, nel più classico stile della narrazione.

Ha collaborato alla drammaturgia e alla regia Roberto Anglisani narratore di fama nazionale e collaboratore di Marco Baliani.

biglietto: 8 euro adulti – 2 euro bambini

Info 335 490376 – info@teatrodelcerchio.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 24th, 2013 at 8:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -