S.O.S. RAPACI sabato al Parco dello Stirone

nessun commento

Parco Fluviale Regionale dello StironeS.O.S. RAPACI AL CRAS “LE CIVETTE”

Sabato 6 aprile il Centro Recupero Animali Selvatici “Le Civette” del Parco dello Stirone apre le porte a chi vuole saperne di più su questa struttura, che da ormai dieci anni si occupa del soccorso e della riabilitazione degli uccelli rapaci in difficoltà, con l’obiettivo di restituirli alla natura.

Non un corso per volontari vero e proprio, ma una breve presentazione del Centro e delle sue attività destinata ai cittadini, agli studenti e a tutti coloro i quali si interessano a questo affascinante lavoro.

Si inizierà con un’introduzione in aula, presso il Centro Visite di Scipione Ponte, alla quale seguirà la visita guidata all’area didattica del CRAS.

Sarà un’occasione per approfondire alcuni aspetti legati al recupero della fauna selvatica, particolarmente adatta ai più giovani e anche ai ragazzi, sempre molto sensibili a queste tematiche. E anche un’occasione per pensare al proprio futuro come volontario del CRAS…

L’appuntamento è per SABATO 6 aprile, alle ore 15, presso il Centro Visite del Parco a Scipione Ponte; da lì ci si sposterà, ognuno con il proprio mezzo, all’area Millepioppi di San Nicomede, per la visita al CRAS che concluderà la giornata.

Il costo dell’iniziativa è di 5 euro per gli adulti e 2,5 euro per i ragazzi fino a 14 anni.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 339.4188677, mail info.stirone-piacenziano@parchiemiliaoccidentale.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 6th, 2013 at 1:30 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -