La Notte degli Anfibi al Parco dello Stirone e del Piacenziano

nessun commento

Parco Fluviale Regionale dello StironeAL  PARCO DELLO STIRONE A CERCARE ANFIBI…

Torna sabato 13 aprile al Parco dello Stirone e del Piacenziano l’appuntamento primaverile con la “Notte degli Anfibi”: rane e rospi, con l’inizio della stagione riproduttiva, sono particolarmente attivi in questi giorni ed è piuttosto facile osservarli durante i loro spostamenti serali e notturni. Il programma prevede una breve presentazione in aula a cura delle guide di ATIESSE e poi un’uscita a piedi sui sentieri del Parco, a partire dal Centro Visite, armati di torce e calzature impermeabili, per ascoltare e riconoscere i caratteristici canti di questi animali e, con un po’ di fortuna, vederli lungo i fossi che costeggiano i terreni agricoli e i percorsi pedonali dell’area protetta. Senza dimenticare, sulla strada di casa, di ridurre la velocità con le nostre auto, per evitare di schiacciare gli individui in spostamento verso i siti riproduttivi.

Appuntamento quindi al Centro Visite del Parco dello Stirone, a Scipione Ponte (Salsomaggiore Terme – PR), alle 20.30. Il costo del biglietto è di 4 euro per gli adulti e di 2 euro per i ragazzi fino a 14 anni.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 339.4188677 – mail info.stirone-piacenziano@parchiemiliaoccidentale.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 13th, 2013 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -