Cena-incontro con il CIRCOLO FOTOGRAFICO TANNETUM e presentazione della mostra collettiva di foto «Si cambia», con ospiti

nessun commento

Circolo fotografico TannetumGiovedì 2 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 20.15

Al programma del circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) si aggiunge una nuova cena-incontro che è anche una doppia esposizione: giovedì 2 maggio 2013 è ospite il Circolo fotografico Tannetum, che presenta la collettiva fotografica «Si cambia», di Loris Casciano, Manuel Romani, Pasquale Colangelo, Raffaela Delli Gatti, Roberto Bigi, Sabrina Bassi, Vincenzo Sirica, e contestualmente la personale «Cambiarsi e cambiare» di Daniele Buraia.
Sui temi della crisi, del cambiamento e dell’opportunità intervengono Gino Mazzoli, socio-psicologo dello studio Praxis di Reggio Emilia, Chiara Tarana, responsabile del Servizio Sociale Comunale di Gattatico, e Carlo De Pietri, rappresentante del Tavolo Crisi del Comune di Gattatico, con la partecipazione di Claudia Cavatorta e Paolo Barbaro.

La mostra e la cena iniziano alle ore 20.15, seguite alle 21.30 dall’incontro con gli ospiti: menù a base di culaccia e Parmigiano-Reggiano, insalata di riso, gelato e… piatti appositi per i vegetariani prenotati. Ingresso con tessera Arci, a 12 euro per chi partecipa alla cena e gratuito per chi entra dopo le 21.30 per assistere al solo incontro; info e prenotazioni su www.arcifuori.it o allo 0522-671970 in orari di ufficio.

Il Circolo fotografico Tannetum nasce come attività fotografica dell’associazione Tannetum nel maggio 2009, grazie a una decina di fotoamatori che mettono insieme i loro portfolio e le loro capacità per supportare le iniziative culturali dell’associazione sul territorio. Il circolo sceglie di associarsi alla Fiaf per dare seguito alla crescita individuale dei singoli, mediante la partecipazione a concorsi di livello nazionale e internazionale. I corsi fotografici di base sono gestiti dal presidente e da 4 tutor, che garantiscono ai partecipanti un’assistenza formativa personalizzata e workshop di settore. L’adesione a concorsi comunali e provinciali a tema registra un sorprendente successo dei soci, che spesso ne risultano vincitori, classificati e segnalati.

Prossima cena-incontro al Fuori Orario: mercoledì 15 maggio Cristina Zagaria, giornalista di Repubblica e scrittrice, che presenta il suo libro «Veleno – La battaglia di una giovane donna nella città ostaggio dell’Ilva» (edito da Sperling & Kupfer) in anteprima nazionale assoluta, introdotta da Walter Ganapini dell’Agenzia Europea per l’Ambiente e da Pierluigi Senatore, caporedattore centrale di Radio Bruno.

Nell’imminente weekend il circolo di Taneto propone due serate di concerti: venerdì 3 i Ministri con il loro nuovo album e l’apertura di Maria Antonietta (biglietti a 10 euro) e sabato 4 i Killer Queen nel «Tributo ai Queen» introdotto da Voz da Africa.

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

maggio 2nd, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -