Istituto de la Salle: inaugurazione del 2° piano Sabato 4 maggio 2013

nessun commento

Istituto La SalleInvestire nell’istruzione e negli spazi ad essa dedicati dovrebbe essere una cosa normale. Tuttavia, in questo periodo di tagli e chiusure, ogni iniziativa in questo senso è straordinaria e degna di nota. Ecco perché assume un particolare rilievo l’inaugurazione, alle 11.00 di sabato 4 maggio 2013 nell’Istituto La Salle di Parma, delle nuove aule per la Scuola secondaria di primo grado e del salone polivalente. Il secondo piano dell’Istituto va così ad ampliare l’offerta (e gli spazi) di quello che rappresenta l’avamposto in città di una filosofia che ha contribuito alla formazione di migliaia di bambini, che spesso hanno saputo mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti, arrivando a ricoprire suoli di prestigio nella società.

Saranno presenti il Vescovo Monsignor Enrico Solmi per la benedizione dei nuovi locali, il Superiore della Regione Italia Fratel Achille Buccellae il Direttore Fratel Salvatore Greco, le Autorità civili e il Presidente della Cooperativa Fabrizio Ferri per un saluto. Durante la cerimonia, verrà consegnata una targa alla Famiglia Mingori, mentre Stefania Marusi al flauto, Giulia Rossi al violoncello e Sara Dieci al pianoforte eseguiranno brani di J.S.Bach, A.Vivaldi e G.P. Telemann. 

it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

maggio 4th, 2013 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -